EOS e UseTree ottengono il Red Dot Design Award per l’interfaccia utente del software EOSPRINT 2

EOS e UseTree ottengono il Red Dot Design Award
EOS ha ricevuto, insieme a UseTree, il premio Best User Interface durante i Red Dot Communication Design Awards 2018

EOS annuncia di aver ricevuto, insieme a UseTree, il partner dell’azienda per lo sviluppo e la progettazione dell’esperienza utente, il premio Best User Interface durante i Red Dot Communication Design Awards 2018

EOS, il più importante fornitore di tecnologie a livello mondiale per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri, e UseTree, il partner dell’azienda per lo sviluppo e la progettazione dell’esperienza utente, hanno ricevuto il premio Best User Interface durante i Red Dot Communication Design Awards 2018, per l’interfaccia utente del software EOSPRINT 2.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Markus Frohnmaier, Team Manager per il software di preparazione dei dati di EOS, ha dichiarato: “È fantastico ottenere un riconoscimento da un’organizzazione così autorevole per il nostro lavoro insieme a UseTree. Siamo orgogliosi di aver vinto un Red Dot Design Award, che è senza dubbio una dimostrazione della potenza delle nostre soluzioni software.”

“Abbiamo riprogettato EOSPRINT nel 2016 per aumentarne la semplicità. L’interfaccia utente della versione precedente era complessa e orientata agli sviluppatori. Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare un’esperienza utente eccezionale, che rendesse più semplice sfruttare i vantaggi della tecnologia di Additive Manufacturing.”

Nell’ambito della suite di software EOS, EOSPRINT 2 offre uno strumento di preparazione dei dati intuitivo, aperto e produttivo, progettato per assegnare e ottimizzare i parametri dei dati CAD per la stampa 3D industriale sui sistemi EOS. Il software definisce l’esatto percorso seguito dal laser durante il processo di creazione del componente, consentendo di controllare la finitura delle superfici, la resistenza alla trazione e la velocità di costruzione.

L’annuncio ufficiale del premio coincide con il rilascio della versione più recente di EOSPRINT, che offre un tempo di calcolo più rapido del 30% e un Software Development Kit aperto. All’interno del nuovo ambiente di sviluppo, i produttori di software per soluzioni CAD o MES possono integrare EOSPRINT nel flusso di lavoro delle proprie soluzioni software. Siemens NX è la prima soluzione software a supportare l’integrazione con EOSPRINT.

Leggi anche:  Il Gruppo Prada migliora la customer experience grazie a Oracle Cloud

Ariane Jäger, Senior UX Consultant di UseTree, ha commentato l’importanza del software e della partnership: ”Come partner di EOS per l’esperienza utente, dovevamo colmare il gap tra le possibilità offerte delle nuove tecnologie e la loro accessibilità. Per questa riprogettazione, il nostro lavoro è stato quello di offrire agli utenti tutta l’assistenza necessaria per il processo di Additive Manufacturing, riducendo al minimo la complessità.”

Premi Red Dot Communication Design Awards

I Red Dot Awards sono tra i più prestigiosi riconoscimenti nel settore del design, assegnati ai prodotti che si sono contraddistinti in termini di concept, qualità e innovazione. Quest’anno, alla competizione hanno preso parte oltre 8.600 prodotti da 45 paesi. L’interfaccia utente del software EOSPRINT 2 ha conquistato la giuria internazionale di esperti di design, grazie al suo approccio intuitivo e aperto ai sistemi CAD/CAM.

Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot Awards, ha commentato così la competizione e il premio: “Da più di 60 anni offriamo a designer, agenzie e aziende una piattaforma per la valutazione dei migliori design. Chi partecipa ai Red Dot Awards deve essere consapevole che i membri della giuria hanno fissato standard di valutazione molto elevati.”

“Questo diventa evidente negli intensi dibattiti e discussioni che hanno luogo tra tutti gli esperti per arrivare una decisione ben fondata. Coloro che superano il rigoroso processo di aggiudicazione per ottenere un riconoscimento Red Dot hanno tutte le ragioni per essere orgogliosi di se stessi, perché la giuria assegna il premio solo alle creazioni con un design di alta qualità. Per questo motivo, sono ancora più lieto di congratularmi con i vincitori per il loro meritato successo.”

Leggi anche:  Come le aziende possono capitalizzare la corsa all'oro della AI senza compromettere gli obiettivi di sostenibilità