Fujitsu presenta la gamma di business server PRIMERGY entry-level più potente di sempre

Fujitsu presenta la gamma di business server PRIMERGY entry-level più potente di sempre
Fujitsu ha introdotto una nuova gamma di server PRIMERGY mono-socket

La nuovissima gamma di tower e rack server PRIMERGY a mono-socket introduce nuovi livelli di versatilità e prestazioni all’interno di ambienti di piccole e medie dimensioni

Fujitsu ha introdotto una nuova gamma di server PRIMERGY mono-socket che mette a disposizione soluzioni versatili per aziende di piccole e medie dimensioni a prezzi inferiori a quelli di uno smartphone di fascia alta. La serie di server PRIMERGY mono-socket più potente di sempre comprende modelli dal funzionamento silenzioso talmente compatti da poter stare su uno scaffale, perfettamente adatti per applicazioni verticali e da ufficio all’interno di sedi distaccate o di piccole dimensioni così come negli ambienti dei data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un refresh completo del sistema e l’aggiornamento del processore danno nuovo impulso alla quarta generazione1 dei server mono-socket PRIMERGY dotati dei nuovi processori Intel Xeon E-21xx, disponibili sia in versione rack (PRIMERGY RX1330) che tower (PRIMERGY TX1320 e TX1330). Una delle caratteristiche più apprezzate di questi server mono-socket è la loro flessibilità di configurazione che aiuta ad assicurarne la perfetta corrispondenza all’ambiente nel quale vengono utilizzati mantenendo nel contempo un prezzo competitivo.

I server PRIMERGY costituiscono le basi per la trasformazione digitale grazie alla superiore velocità del trasferimento dati reso possibile dai processori Intel Xeon E-21xx con Intel Turbo Boost Technology 2.0. I nuovi modelli offrono una superiore capacità storage e maggiore efficienza per una serie di casistiche di utilizzo come ambienti multi-app virtualizzati, soluzioni per collaborazione e riunioni online o elaborazione e consolidamento di dataset di grandi dimensioni, permettendo per esempio a un negozio online di sfruttare l’analisi predittiva per aumentare i volumi delle proprie vendite.

Storage centralizzato ad alta capacità

Espandibile in maniera ottimale, il modello Fujitsu Server PRIMERGY TX1330 M42 è il tower server perfetto per le piccole e medie aziende alle quali fornisce tutta la sicurezza e la comodità di uno storage centralizzato. Adatto a supportare una grande varietà di applicazioni business, è ideale per i programmi di ufficio e collaborazione come file/stampa ed email, per gli ERP, i web service e i database centralizzati. Tra i molteplici accorgimenti dedicati all’affidabilità che alleviano il carico sugli amministratori e garantiscono la protezione dei dati vi sono caratteristiche come la ridondanza degli alimentatori e delle ventole di raffreddamento nonché una gestione software efficace del server attraverso la soluzione integrata Fujitsu Remote Management Controller (iRMC S5) o Fujitsu ServerView.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello

Il più piccolo server sul mercato

Per i clienti che hanno bisogno di un server potente e altamente affidabile in ambienti dallo spazio limitato, il modello Fujitsu Server PRIMERGY TX1320 M43 comprime le performance di un server completo all’interno di uno chassis tower ultracompatto delle dimensioni di un raccoglitore formato A4. Questo modello può stare comodamente su una scrivania, sotto la cassa di un negozio oppure può essere riposto fuori dalla vista su uno scaffale, dove la silenziosità del funzionamento e le ridotte emissioni termiche lo rendono perfetto per gli ambienti dove c’è contatto con la clientela. Questo server è anche in grado di gestire applicazioni a bassa latenza che richiedono accesso veloce allo storage – come nel caso del messaging virtualizzato o delle applicazioni CRM – e offre storage economicamente conveniente con capacità di backup.

Piccolo, ma veloce come un turbo

Fujitsu ha inoltre dato una marcia in più alle prestazioni del rack server a singolo socket PRIMERGY RX1330 M44. Particolarmente adatto alle piccole e medie imprese, il modello PRIMERGY RX1330 M4 rappresenta una base economicamente conveniente per i workload dedicati a file, infrastrutture, comunicazione e collaborazione. Il processore Intel Xeon E supporta memoria più veloce per aumentare le capacità di elaborazione. Opzioni dedicate allo storage ad elevata larghezza di banda per tempi di latenza ridotti aiutano ad accelerare le performance dei workload verticali e di quelli più complessi che richiedono un livello di I/O superiore, come streaming di contenuti media, caching, web hosting e virtualizzazione. Vi sono poi opzioni di espansione che garantiscono spazio per una scalabilità futura.

Olivier Delachapelle, Head of Category Management di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Le piccole e medie imprese hanno bisogno di server robusti e sicuri che offrano il massimo in quanto a valore e prestazioni, e che possano comunque essere espansi flessibilmente per tenere il passo con le strategie di digitalizzazione. Con la nostra nuovissima gamma di server PRIMERGY mono-socket offriamo ai clienti lo stato dell’arte nelle tecnologie del calcolo e delle memorie proponendo un ventaglio di opzioni di configurazione ed espansione flessibili per ottenere un server ottimizzato secondo i workload al quale viene applicato, sempre in grado di rispondere perfettamente alle esigenze del caso”.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

Tutti i nuovi server propongono in opzione la soluzione Fujitsu Cool-safe Advanced Thermal Design che permette di funzionare a temperature ambiente superiori contribuendo ad abbattere i costi di raffreddamento e il rumore prodotto.