Gli scooter elettrici smart Niu a EICMA 2018

Gli scooter elettrici smart Niu a EICMA 2018
Niu presenta a EICMA 2018 l'intera gamma di scooter elettrici smart

Niu presenta a EICMA 2018 l’intera gamma di scooter elettrici smart

NIU, il principale fornitore al mondo di soluzioni intelligenti per la mobilità urbana, presenta in occasione di EICMA 2018 – la più grande rassegna espositiva di veicoli a due ruote in Europa – la propria offerta al completo e comprensiva di prodotti mai presentati prima,

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutti i prodotti NIU sono stati progettati in collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone, con lo scopo di creare la nuova generazione di scooter elettrici smart, disegnati per soddisfare le esigenze dei consumatori europei.

N-Sharing

NIU ha inoltre fatto il proprio ingresso nel mercato B2B con il modello N-Sharing. Lo scooter N-Sharing ha le stesse caratteristiche della serie N, ma è dotato di batterie duali Panasonic 60V 29Ah, che combinate raggiungono una output di 3.48 KW. Il software di NIU è ottimizzato per lavorare con i migliori programmi di gestione flotte presenti sul mercato, compresi Fleetbird, Invers e Vulog. Dal 2017, NIU ha preso parte a numerosi progetti di sharing in collaborazione con svariate aziende in diversi Paesi e città del mondo, come GoUrban a Vienna, Movo di Cabify a Madrid e Scooty di Europcar a Bruxelles e Anversa. NIU continua a sostenere la sharing economy a livello globale attraverso partnership mirate e le sue tecnologie smart.

NGT e M+

I modelli NGT e M+ sono stati lanciati sulla piattaforma Indiegogo.com con la prima campagna globale di pre-vendita di NIU. NGT e M+ hanno un motore Bosch, rispettivamente da 3.000 watt e 1.200 watt e raggiungono una velocità massima di 70km/h che consente di guidare in città per una settimana con un’autonomia di 100km con una sola ricarica.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici

UPro

Al confronto con la serie N e M, UPro sfoggia un design più semplice e un telaio leggero di soli 60kg, l’ideale per gli utenti che abitano le città. UPro è la versione più smart di NIU, integra un motore Bosch da 800 watt, accensione keyless, blocco motore e una batteria al litio rimovibile e ultra leggera (5kg) Panasonic.

U-Mini

Per la prima volta, NIU svela il fratello minore di UPro, U-Mini (UM). Studiato per le generazioni più giovani, UM pesa solo 39kg e permette un’esperienza di guida più “leggera” e “libera”, dando il via a un vero e proprio stile di vita ecosostenibile. Con le stesse caratteristiche e batteria di UPro, UM è il perfetto punto di incontro fra uno scooter e una bici elettrica grazie agli innovativi pedali: il pedale fisso e quello per la guida, infatti, possono essere interscambiati a piacimento. UM è disponibile in Cina in 5 colorazioni, ma presto si aprirà la commercializzazione anche ai mercati esteri.

N-Cargo

L’ultimo scooter presentato da NIU in occasione di EICMA 2018 è N-Cargo, versione rivisitata della serie N e pensata per soddisfare le esigenze di un mercato in costante crescita come quello delle consegne a domicilio. Dotato di un bagagliaio rinforzato appositamente progettato, N-Cargo permette di raggiungere la giusta velocità e garantisce le performance necessarie per andare incontro alle esigenze dell’industria della distribuzione a domicilio.

“Questa è la prima volta che NIU presenta tutta la propria gamma nel corso di un singolo evento in Europa. Abbiamo portato la nostra intera scuderia per raccogliere opinioni e richieste del mercato europeo e italiano in materia di mobilità”, ha affermato Carl Liu, Design VP di Niu Technologies. “Negli ultimi 3 anni, NIU ha instaurato molteplici partnership durante EICMA e raccolto opinioni utili da cui trarre ispirazione per costruire la nuova generazione di scooter elettrici in Europa”.

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR