Huawei rafforza la propria rete di OpenLab

Huawei rafforza la propria rete di OpenLab
Previsti investimenti di oltre 50 milioni di dollari per lo sviluppo di nuovi OpenLab nei prossimi 3 anni

Previsti investimenti di oltre 50 milioni di dollari per lo sviluppo di nuovi OpenLab nei prossimi 3 anni

Durante Huawei eco-Connect Europe 2018  tenutosi a Roma, Huawei ha annunciato che entro la fine del 2018 realizzerà un nuovo OpenLab dedicato all’Industria 4.0 e lo Smart Manufacturing a Ismaning, presso Monaco di Baviera, dopo aver inaugurato nel 2016 e nel 2017 gli OpenLab di Monaco di Baviera e Parigi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rafforzare la rete di OpenLab con investimenti in Europa di oltre 50 milioni di dollari nei prossimi 3 anni

Ad oggi Huawei ha realizzato e gestisce 11 OpenLabs a livello globale, dentro la fine del 2021 ne realizzerà altri 3 in Europa occidentale per un investimento totale di circa 50 milioni di dollari finalizzato a rafforzare l’innovazione congiunta e la creazione di soluzioni con clienti e partner.

Wu Mo, Director Western Europe OpenLab, ha dichiarato: “Nei prossimi tre-cinque anni, l’Intelligenza Artificiale di Huawei sarà ampiamente utilizzata per l’analisi integrata di immagini e video tra device e cloud, come nel campo della guida autonoma per lo scambio di dati tra strada e veicolo. Le tecnologie IoT di Huawei consentono la digitalizzazione di enormi aree e possono favorire la realizzazione di città digitali basandosi su ogni elemento rilevabile presente nelle città. L’obiettivo degli OpenLab che operano in Europa occidentale è quello di costruire una piattaforma di abilitazione digitale per le città e i settori manifatturiero e commerciale, mettendo a disposizione dei partner le grandi competenze ICT di Huawei al fine di sostenerli nello sviluppo di applicazioni intelligenti ricche e diversificate in vari settori, fino alla creazione di un Fully Connected Intelligent World.”

La strategia Platform + Ecosystem punta ad accelerare la trasformazione digitale con clienti e partner

Il programma Global OpenLab rientra nella strategia “Platform + Ecosystem” della divisione Enterprise di Huawei , che è incentrata sulla collaborazione con partner e clienti per lo sviluppo di soluzioni innovative, differenziate e all’avanguardia che consentano la formazione di piattaforme aperte, flessibili e sicure per guidare la trasformazione digitale delle aziende. Huawei è impegnata a contribuire alla realizzazione della  trasformazione digitale implementando innovazioni congiunte e ampliando l’ecosistema in termini di alleanze industriali e commerciali, piattaforme di sviluppo e comunità open source.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

“Nel 2018, Huawei ha destinato circa 2 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni industriali, incoraggiando i partner a sviluppare applicazioni basate su black-land, la piattaforma di abilitazione digitale Huawei. Attualmente, in due dei suoi OpenLab in Europa occidentale, Huawei ha sviluppato soluzioni congiunte e go-to-market con oltre 40 partner a livello globale. Molti clienti di medie e piccole dimensioni stanno implementando le soluzioni degli OpenLab Huawei, come quelle relative alla produzione manufatturiera intelligente, sviluppata in partnership con aziende come SAP per aiutare i clienti del settore a trasformarsi in Industrie 4.0, o le collaborazioni con Accenture e altri partner per costruire il sistema nervoso e il cervello di una città intelligente.

Huawei collabora inoltre con start-up come Malong e Hanshow per creare soluzioni di vendita al dettaglio innovative incentrate sui consumatori e basate sui dati, aiutando così i clienti a migliorare la customer experience, aumentare le entrate, ottimizzare l’efficienza operativa e ridurre i costi. Huawei collabora inoltre con Altair per creare una soluzione cloud di simulazione R&S collaborativa finalizzata ad aiutare i clienti del settore automobilistico a realizzare la trasformazione digitale in fase di ricerca e sviluppo. Con Wipro, Huawei collabora per creare una soluzione di gestione intelligente della supply chain e per aiutare i clienti a realizzare servizi avanzati di logistica”, ha aggiunto Wu Mo.

Commentando la sua collaborazione con Huawei, il direttore di SAP EMEA South Region, Marco Ciavarella ha aggiunto: “A partire dal 2012, SAP ha stretto un’alleanza strategica con Huawei, uno dei nostri partner tecnologici globali. La nostra collaborazione strategica ha avuto esito fruttuoso per entrambe le parti e, cosa più importante, per i nostri clienti comuni. La partnership tra SAP e Huawei ha portato a realizzare molte soluzioni innovative con nuove scelte hardware in grado di offrire maggiore affidabilità e migliori prezzi e prestazioni. Adesso stiamo espandendo ulteriormente la nostra collaborazione nei settori manifatturiero e delle smart city, sfruttando le competenze degli OpenLab di Huawei e Co-innovation lab di SAP, per realizzare insieme nuove soluzioni industriali”.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

Huawei è impegnata a cooperare con i propri clienti e partner nella costruzione di piattaforme ICT in grado di offrire collaborazione a livello Cloud, Pipe e Device, creando ecosistemi simbiotici, proattivi e sostenibili. Huawei continuerà a collaborare con i suoi partner per esplorare nuovi modi di affrontare le sfide della trasformazione digitale nella nuova era dell’ICT.