IAB FORUM: AppQuality presenta il nuovo servizio di ADV Optimization per le Digital Agency

AppQuality presenta il nuovo servizio di ADV Optimization per le Digital Agency
ppQuality presenta a IAB Forum lo strumento per aumentare le conversioni di App Mobile e campagne ADV

La Startup che coinvolge gli utenti finali attraverso il Crowdtesting presenta a IAB Forum lo strumento per aumentare le conversioni di App Mobile e campagne ADV

Il 12 e 13 novembre MiCo Milano Congressi ospiterà IAB Forum: il più grande evento italiano del comparto digitale arrivato alla 16^ edizione.

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Il claim ideato dal nuovo Direttore Creativo Massimo Coppola –  I AM EVERYWHERE – Challenges of Mobile Society – vuole mettere al centro del dibattito la società digitale nel suo complesso. Una società alle prese con una trasformazione sempre più guidata dalle tecnologie e dai dati, che hanno pervaso la quotidianità delle persone con una forza rivoluzionaria.
Anche AppQuality – startup innovativa nata a Cremona nel 2015 all’interno del Politecnico di Milano e incubata presso PolihHub, specializzata in software testing in Crowd – sarà tra i protagonisti di IAB Forum nel pomeriggio di martedì 13 novembre con un workshop orientato alle ultime novità sul tema del Mobile Marketing:  “User Experience Optimization: aumenta le conversioni della tua App Mobile e delle tue campagne ADV con il crowdtesting. Il caso Trustly, leader internazionale dell’online banking e-payment”.

ADV OPTIMIZATION: IL NUOVO SERVIZIO DI APPQUALITY PER DIGITAL AGENCY E BRAND

Durante la manifestazione AppQuality presenterà al mercato il nuovo servizio di ADV OPTIMIZATION: una modalità di test eseguita in Crowd pensata per supportare Brand e Digital Agency nello sviluppo di prodotti digitali ad alto tasso di conversione. Il servizio di ADV OPTIMIZATION consente di ottenere feedback in tempo reale, provenienti da utenti finali in target, anche prima del rilascio del prodotto digitale: questa modalità innovativa di test accelera il time to market, riduce i costi di sviluppo, fornisce all’azienda insight sul proprio mercato di riferimento – grazie alla community di tester che oggi conta oltre 250.000 utenti attivi provenienti da tutto il mondo – e la verifica del corretto funzionamento dei propri prodotti digitali su gran parte dei device mobili e PC ad oggi presenti sul mercato.

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Nell’ultimo anno la startup ha portato a termine oltre 200 progetti di test e ha supportato Brand e Digital Agency nella risoluzione di oltre 100.000 bug funzionali, maturando un buon know how nel test funzionale e di usability di App Mobile, E-Commerce e Landing Page: touchpoint strategici per il successo di aziende e organizzazioni. “Siamo molto orgogliosi di poter presentare nella cornice di IAB FORUM il frutto del lavoro fatto in questi mesi, continueremo a concentrare i nostri investimenti nello sviluppo di una piattaforma che risponde ai bisogni delle Digital Agency e dei loro clienti – queste le parole di Luca Manara, CEO e Co Founder di AppQuality – Il 2019 sarà un anno importante per la nostra crescita e pensiamo di poter giocare un ruolo determinante  nell’innovazione del settore digitale in Italia ma non solo.”

IL CASO TRUSTLY: LEADER INTERNAZIONALE DELL’ONLINE BANKING E-PAYMENT

Quest’anno AppQuality ha portato a termine anche il suo primo progetto internazionale, supportando Trustly – leader svedese dell’Online Banking E-Payment nella definizione di un payoff per il logo, utile per descrivere il servizio e renderlo maggiormente evidente agli occhi del consumatore nella fase di checkout sulle piattaforme e-commerce e di gioco online, sul mercato tedesco dove Trustly ha avviato un processo di espansione in questi mesi.

In questo caso AppQuality ha supportato l’azienda nell’individuare utenti finali in target rispetto alle loro abitudini di acquisto in Svezia e Germania e in brevissimo tempo ha fornito insight qualitativi utili all’azienda per avviare il processo di definizione di un nuovo checkout logo brand book da fornire agli esercenti che offrono Trustly come modalità di pagamento.

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“Il crowdtesting ci ha permesso di andare oltre le nostre personali idee di come poter migliorare il logo all’interno della fase di checkout, coinvolgendo direttamente gli utilizzatori finali.” Afferma Alberto Russo – Senior Business Marketing Manager di Trustly – che racconterà la propria esperienza di test attraverso la metodologia del Crowdtesting proprio in occasione di IAB Forum.