Intent fra le eccellenze italiane al Forum Economico Italo-Tedesco

Intent fra le eccellenze italiane al Forum Economico Italo-Tedesco
Il progetto PickMeUp di Intent rientra fra i migliori del Lazio e sarà al “German-Italian Innovation Conference”

Intent fra le eccellenze italiane al Forum Economico Italo-Tedesco

Il progetto PickMeUp rientra fra i migliori del Lazio e sarà al “German-Italian Innovation Conference”. Il lavoro sarà presentato alla Berlin Fair del 21 novembre quale esempio virtuoso d’innovazione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Germania sceglie Intent come realtà innovativa su cui investire in Europa. Il progetto PickMeUp, edito da Intent Srl, è stato infatti inserito fra quelli più meritevoli della Regione Lazio e sarà menzionato durante la seconda edizione della “German-Italian Innovation Conference”, evento che ospita a Berlino i progetti italiani più promettenti su cui investire per un’Europa digitale.

In occasione del panel “Investing in Italian Innovation: Smart policies for a Digital Europe”, Intent è stata riconosciuta insieme a 13 progetti della Regione Lazio come realtà virtuosa e intraprendente sulle Smart Policies.

Cos’è PickMeUp?

PickMeUp è un’innovativa piattaforma di supporto alla mobilità sostenibile che integra efficacemente il trasporto pubblico locale con quello privato. Il progetto è sostenuto da Lazio Innova e sviluppato in collaborazione con il “Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica” dell’Università La Sapienza di Roma e l’azienda AppToYou.

L’idea è quella d’integrare e ottimizzare il servizio pubblico con quanto disponibile a livello privato, superando le situazioni più deficitarie delle aree suburbane e dei piccoli comuni, attraverso un sistema informativo che coniughi la domanda con una risposta “just in time”, fornendo un riscontro immediato su quale percorso stradale sia percorribile.

Intent a Berlino

Il progetto verrà presentato durante la Sessione dell’ICE sull’Attrazione Investimenti avrà luogo la mattina del 21 novembre presso la Berlin Fair. La presentazione dei 13 progetti del Lazio sarà coordinata dal dott. Stefano Nigro (Responsabile Ufficio coordinamento Attrazione Investimenti Esteri dell’Agenzia ICE) e tutti i lavori menzionati saranno inseriti, inoltre, su una piattaforma online con possibilità di essere consultati dagli investitori già prima della Conferenza.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

La selezione dei progetti è stata effettuata direttamente dall’ITKAM (Camera di Commercio italiana per la Germania).

Intent, inoltre, è stata invitata a partecipare alla cena istituzionale che avrà luogo la sera del 20 novembre, presso l’ambasciata italiana di Berlino.