LG lancia lo smart speaker con display

LG WK9 smart speaker con Display
Si chiama LG WK9 ed è un altoparlante intelligente con Assistente Google

Si chiama LG WK9 ed è un altoparlante intelligente con Assistente Google, schermo da 8 pollici e fotocamera da 5 megapixel

Arriverà solo negli Usa, almeno per ora, il primo speaker con schermo intelligente di LG. Si tratta di Xboom AI ThinQ WK9, l’altoparlante probabilmente col nome più lungo sul mercato ma un oggetto carino da vedere e, probabilmente, comodo da usare. È passato quasi un anno da quando LG lo ha svelato al CES 2018 e ora sembra che l’azienda sia finalmente pronta a renderlo disponibile, sebbene con un limite agli States. Lo smart display gode dell’Intelligenza Artificiale di Assistente Google che lavora sotto uno schermo da 8 pollici con tecnologia LED, in pratica un tablet buono solo per alcune operazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa può fare

Non vi è infatti alla base un sistema Android vero e proprio ma solo un’interfaccia che, come nel caso degli altri speaker intelligenti, mostra informazioni limitate e inerenti al meteo, orario, appuntamenti in calendario e poco altro. Poi è l’AI di Big G a restituire dati sulle domande che si pongono, che si tratti di avviare un video su YouTube o una canzone su Play Music o Spotify.

Il prezzo in valuta locale è di 299,99 dollari, non poco ma durante il Black Friday lo si potrà acquistare a 199,99 dollari, decisamente più in linea con le offerte che ci sono in giro. Più degli smartwatch, è il mercato dell’IoT che sembra aver riscosso il maggior successo presso i consumatori, con il segmento degli altoparlanti connessi che può portarsi a casa la fetta più grande. E se consideriamo che big come Samsung e Huawei devono ancora fare le loro mosse (e Apple lo ha fatto solo in certi paesi), beh, allora ne vedremo presto delle belle.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza