Microsoft, arriva il Surface Go for Business con LTE Advanced

Microsoft, arriva il Surface Go for Business con LTE Advanced
Il Surface Go di Microsoft, il tablet più conveniente dell'intera gamma, arriva in una variante LTE

Il tablet pensato per il business è già in pre-ordine e, secondo Redmond, servirà a soddisfare le esigenze dei cosiddetti “Firstline Workers”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Surface Go di Microsoft, il tablet più conveniente dell’intera gamma, arriva in una variante LTE. Attualmente in fase di pre-ordine in Italia e in consegna dal 22 novembre, il dispositivo, secondo la compagnia di redmond, è nato per soddisfare le esigenze dei cosiddetti “Firstline Workers”, che necessitano di una macchina versatile sempre connessa, con un’ottima qualità di costruzione e una buona durata della batteria.

Dando un occhio alle specifiche, si sta parlando di solo un paio di differenze rispetto alla versione standard del Surface Go. Prima di tutto, tutti i modelli con LTE sono dotati di 8 GB di RAM e 128 GB di storage SSD, con gli utenti di canale che hanno l’opportunità di virare anche verso una configurazione di memoria solida da 256 GB. La declinazione in uscita e con autonomia leggermente minore; Microsoft promette fino a 8,5 ore di durata della batteria invece delle 9 ore del device non LTE. Per quanto riguarda il processore, è lo stesso Intel Pentium nel Surface Go normale.

Come abbiamo appreso in precedenza, la variante LTE monta il medesimo modem Qualcomm Snapdragon X16 che Microsoft ha utilizzato sul Surface Pro LTE. Tuttavia, il design dell’antenna è leggermente diverso visto che qui vi è una dotazione doppia, a differenza delle sette presenti nel Pro LTE. Oltre al suppprto LTE, il nuovo Surface Go for Business con LTE Advanced ha il GPS e gli stessi sensori del modello precedente. Sul fronte software, la versione consumer avrà Windows 10 Home S, mentre quella commercial verrà fornita con Windows 10 Pro. Naturalmente, anche l’LTE è compatibile con gli accessori esistenti, come la tastiera e la Surface Pen, da acquistare separatamente.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

Il Surface Go for Business con LTE Advanced è costerà 749,00 euro per l’edizione destinata al pubblico consumer e 799,00 euro per i clienti aziendali.

[amazon_link asins=’B07D6THHQQ,B07FK1M4KM,B07256H3GM,B07CN94433′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4027db35-e7e9-11e8-b8c9-57080f9c9e93′]