Questo potrebbe essere l’Xperia XZ4

Questo potrebbe essere l’Xperia XZ4

Nel giro di qualche mese vedremo il nuovo smartphone di Sony che dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress di Barcellona

Sony di norma annuncia un nuovo smartphone di punta ogni sei mesi e considerando che l’Xperia XZ3 è stato svelato ad agosto è normale cominciare a leggere in giro notizie sul suo successore, l’Xperia XZ4. Una serie di rendering trapelati online mostrano come potrebbe apparire il telefono e alcune sue funzioni chiave, tra cui una fotocamera a tripla lente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’immagine di copertina proviene da OnLeaks (a sua volta ottenuta da MySmartPrice), di solito molto attento su questo genere di cose. Nessuna ha spifferato la fonte originale della foto e quindi vale la pena ricordare che questa potrebbe non essere rappresentativa del prodotto finale. Ma tant’è e allora cerchiamo di fare il punto su alcune delle specifiche che accompagnerebbero il Sony Xperia ZZ4.

Tripla camera

Il render suggerisce che il telefono non avrà una tacca e avrà un rapporto di dimensioni simile a quello dello XZ3. Il display dovrebbe essere da 6,5 ​​pollici e form factor da 21:9 mentre sul retro ci sarà una fotocamera tripla, la prima in casa Sony. Se pensiamo che l’Xperia XZ3 aveva una sola telecamera sul retro si tratta di un bel salto in avanti da parte della giapponese. Difficile credere che l’azienda opterà per uno scanner di impronte integrato nello schermo; più probabile che il sensore venga posto, come in precedenza, in corrispondenza del tasto di accensione laterale, comunque comodo.

La tempistica esatta di presentazione dell’Xperia XZ4 non è al momento confermata ma è evidente che un momento di interesse sarà quello del Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Sony annuncia spesso nuovi telefoni ai due appuntamenti europei di MWC e IFA, quindi ci sono buoni motivi per credere che lo stesso accadrà stavolta.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità