VEM sistemi aderisce a Open Factory

VEM sistemi aderisce a Open Factory
La tecnologia del futuro di VEM sistemi apre le porte al grande pubblico in occasione di Open Factory

La tecnologia del futuro di VEM sistemi apre le porte al grande pubblico in occasione di Open Factory

VEM sistemi aderisce a Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera, aprendo le porte della propria sede di Modena domenica 25 novembre, dalle 15 alle 17.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa promossa da Italy post e L’Economia-Corriere della Sera punta ad aprire al grande pubblico un centinaio di imprese, per raccontarne la storia, svelarne i segreti e costruire una vetrina per presentare le capacità imprenditoriali italiane.

Durante la visita organizzata in occasione di Open Factory, i visitatori potranno scoprire la storia e le peculiarità del Gruppo VEM: passione, formazione, innovazione e continua ricerca di talenti. 

Consapevole del fatto che il modo di lavorare, viaggiare, interagire e vivere è sempre più influenzato da una “quarta” dimensione, quella digitale, VEM si propone di guidare le aziende alla scoperta delle opportunità che questa nuova dimensione può offrire.

La visita in VEM sarà l’occasione di toccare con mano alcune delle tecnologie più interessanti del momento, che insieme permettono di creare spazi di lavoro estremamente efficaci e produttivi, sia fisici che digitali, i quali coniugano design e tecnologia.

Durante il percorso sarà inoltre possibile scoprire le ultime novità in materia di cybersecurity. Il percorso organizzato infatti, proseguirà con la visita della sede Certego, la società del Gruppo fondata nel 2013 specializzata nei servizi di threat intelligence e sicurezza IT. Durante la visita verranno illustrate le modalità con cui si effettuano le analisi, i rilevamenti e le risposte agli attacchi informatici attraverso la piattaforma proprietaria PanOptikon e verranno raccontati alcuni segreti sulle attività di intelligence per studiare in tempo reale le modalità di attacco dei cyber criminali e i nuovi malware in tutto il mondo.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione