Vertiv presenta nuovi prodotti di infrastruttura IT per le implementazioni edge

Vertiv presenta nuovi prodotti di infrastruttura IT per le implementazioni edge
Vertiv ha presentato nuovi prodotti che rispondono specificatamente alle sfide poste dalla rete edge

Con VR Rack e Geist rPDU Vertiv espande il portfolio di tecnologie progettate per soddisfare la domanda edge

Vertiv ha presentato nuovi prodotti che rispondono specificatamente alle sfide poste dalla rete edge, tra cui la necessità di implementazione veloce, il monitoraggio e la gestione da remoto ed il servizio end-to-end. I nuovi VR Rack e Geist rPDU di Vertiv (unità di distribuzione dell’alimentazione rack), sono già disponibili per i partner di canale ed i clienti di tutta Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA), e sono stati progettati per soddisfare le esigenze delle implementazioni edge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La disponibilità sul mercato di questi prodotti espande ulteriormente il portfolio di soluzioni edge di Vertiv. Poter scegliere tra un’ampia gamma di prodotti e servizi è fondamentale per il settore edge, dove le esigenze di IT possono essere diverse ed in costante evoluzione. Avere un partner unico, che fornisce soluzioni e supporto per infrastruttura end-to-end, rappresenta un gran valore per le aziende che hanno bisogno di implementare applicazioni e dispositivi edge ma che non dispongono delle risorse o dell’esperienza necessarie per sostenere questo modello di business.

“Stiamo assistendo all’evoluzione e allo sviluppo progressivo dell’edge secondo quattro archetipi principali, ognuno dei quali prevede requisiti tecnologici diversi”, afferma Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv EMEA. “Il nuovo portfolio edge offre ai nostri partner di canale ed ai nostri clienti un’ampia scelta di soluzioni per l’implementazione flessibile e veloce di applicazioni edge, che soddisfano ogni esigenza specifica”.

Vertiv VR Rack è una soluzione solida e flessibile di rack che permette un’implementazione estremanete rapida. Sono disponibili otto modelli standard, tutti caratterizzati da un design strutturale che dispone di circa 2,5 pollici di profondità utilizzabile in più rispetto ai rack di dimensioni simili, rendendo più facile l’installazione e la manutenzione delle attrezzature necessarie. Il rack è completato da una gamma di accessori tool-less che aiutano a velocizzare l’implementazione e a facilitare la gestione del rack.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Tutti i nuovi Vertiv Geist rPDU sono già disponibili a magazzino nel modello basico, con monitor e interruttore. I modelli forniti di monitor e interruttore possono monitorare la potenza in ingresso con un’accuratezza fino all’1% in più o in meno, oltre alle letture standard tra cui ampere, volt, watt, kWh e fattore di potenza. I modelli con interruttore dispongono di importanti funzionalità come la capacità di controllare la potenza in ingresso di ogni presa elettrica, la modalità aggiornabile di monitoraggio di ogni presa e gli alloggiamenti U-lock brevettati che bloccano qualsiasi cavo installato, al fine di eliminare le disconnessioni involontarie. Entrambi i modelli sono dotati di un modulo di comunicazione che può essere sostituito a caldo, per consentire una rapida sostituzione. Tutti i modelli sono assicurati con la miglior garanzia del settore per 5 anni, a condizione che vengano registrati entro 120 giorni dall’acquisto, e possono anche essere accompagnati dal Pacchetto assicurativo di distribuzione di Vertiv, un supporto per tutto il ciclo di vita che include avvio, installazione, riparazione o sostituzione, risposta alle emergenze ed altre funzioni.