Iperconvergenza : che cosa significa? Un Webinar gratuito ne approfondisce costi e benefici anche attraverso casi pratici come quello di Bennet

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che cosa vuol dire iperconvergenza (HCI, hyperconverged infrastructure)

HCI, l’ultima frontiera della virtualizzazione. Un’infrastruttura iperconvergente mescola elementi di calcolo, storage e networking in un unico framework IT, dove tutte questi aspetti vengono configurati e gestiti come un tutt’uno. Nei data center moderni e nel cloud le infrastrutture raggiungono già un avanzato grado di convergenza attraverso opportuni pacchetti di software e hardware che aiutano a comporre un unico sistema da gestire, ma i singoli elementi di base sono discreti e possono essere visti separatamente. Nell’infrastruttura iperconvergente, tutti gli elementi software defined vengono governati in modo unitario nello stesso ambiente “hypervisor”. Questo porta a: una piena flessibilità e scalabilità delle risorse impiegate, una forte automazione/accelerazione in fase di deployment di una applicazione o di un servizio, alla piena adattabilità ai modelli cloud ibridi; il tutto a fronte di un carico gestionale di gran lunga inferiore.

WEBINAR

15 gennaio 2019 – ore 10:00

ISCRIZIONE

Iperconvergenza : parola d’ordine “semplificare”

La semplificazione e la flessibilità si adattano meglio alle esigenze di un business digitale che richiede risorse in grado di aumentare e diminuire a piacere, in tempi estremamente rapidi. La capacità diventa funzione di nodi iperconvergenti da aggiungere e togliere. Tipicamente i carichi di lavoro più adatti all’iperconvergenza sono gli ambienti di database, il file/print service, la smart collaboration, la virtualizzazione del desktop, le grandi piattaforme Erp, l’analytics, e ovviamente il Web-serving e i grandi ambienti open source Web-facing. L’iperconvergenza, inoltre, è anche la porta di ingresso verso un nuovo concept d’ informatica: containerizzazione, serverless, microservizi edevops.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN

ISCRIZIONE

Iperconvergenza : il caso Bennet

Il Webinar illustrerà nel dettaglio un caso pratico di applicazione. Vedremo come Bennet ha rinnovato con successo la propria infrastruttura.

Al webinar parteciperanno Diego Zucca, lato Cisco, e Laura Roberto , lato  Maticmind, oltre al nostro moderatore, Andrea Lawendel.

È possibile effettuare la registrazione gratuita a questo link