Amazon Go: il negozio automatizzato potrebbe aprire negli aeroporti

Amazon Go

Amazon ha intenzione di aprire i suoi negozi Amazon Go senza coda alle casse nei principali scali aeroportuali degli Stati Uniti

Amazon si sta impegnando nell’espansione nel settore del commercio dettaglio e nel farlo a deciso di investire la maggior parte delle proprie risorse in Amazon Go, i suoi negozi completamente automatizzati che grazie all’utilizzo di innovativi sensori e telecamere consentono di eliminare il problema della coda alle casse. Il pagamento avviene direttamente sul proprio account sul sito di e-commerce. Qualche tempo fa Bloomberg aveva confermato che l’azienda di proprietà di Jeff Bezos ha l’intenzione di aprire oltre 3mila punti vendita hi-tech sparsi per tutto il territorio degli Stati Uniti e tra questi, almeno secondo quanto riporta Reuters, molti di essi potrebbero essere localizzati negli aeroporti americani più importanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando alle notizie trapelate nelle ultime ore, i primi scali ad ospitare un Amazon Go saranno quelli di Los Angeles e San Josè. La natura di questa tecnologia, che permette ai potenziali clienti di effettuare i propri acquisti in totale autonomia e semplicemente scansionando i prodotti che gli servono, la rende ideale per gli aeroporti. I viaggiatori infatti avrebbero la possibilità di accedervi 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno anche mentre aspettano che il proprio volo sia pronto alla partenza. Amazon però come tutte le altre aziende che collaborano con le autorità portuali dovrà comunque affrontare un bando con altre società per accaparrarsi il proprio spazio negli aeroporti americani. Il fatto che la sua seconda sede sarà suddivisa tra New York e Washington potrebbe comunque favorirla nell’apertura dei suoi Amazon Go negli scali delle due città.

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone