Amazon torna a vendere Chromecast di Google, ma solo negli USA

Amazon torna a vendere Chromecast di Google

Amazon ha rimesso in vendita sullo store americano il dongle TV Chromecast di Google. Si prevede l’arrivo di un’app Prime Video dedicata

Amazon quasi tre anni fa ha deciso di rimuovere dal suo sito di e-commerce gli annunci di vendita di Chromecast, il dongle HDMI di Google che consente di trasmettere qualsiasi contenuto dello smartphone sul televisore domestico. La scelta del colosso del commercio online era arrivata soprattutto per favorire i propri prodotti come Amazon Fire TV e Fire Stick. Big G aveva risposto a questa provocazione cancellando il supporto a YouTube su Echo Show e altri dispositivi dell’azienda di Seattle. Oggi Amazon ha deciso di cambiare strategia e per questo Chromecast è tornata disponibile sul negozio online, anche se solo nella versione statunitense. Gli utenti potranno quindi acquistare sia la versione Ultra sia quella di terza generazione. Nei prossimi mesi è comunque probabile che la disponibilità verrà estesa anche altri Paesi, Italia compresa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il ritorno di Chromecast sullo store di Amazon è un segnale di distensione tra le due aziende e potrebbe anche significare un rapporto più stretto e costruttivo. Ad esempio, si parla del prossimo lancio di un’app di Prime Video che sia compatibile con il dongle. Entrambi i colossi statunitensi starebbero poi lavorando ad una propria versione di AirPods, gli auricolari wireless di Apple, anche se si tratta di due progetti separati.

Leggi anche:  Da Discord nuovi strumenti per ridurre la pedopornografia