Arriva OnePlus 6T McLaren Edition con 10 GB di memoria RAM

La startup cinese è pronta a declinarsi anche sul mercato dei wearable che non ha mai sfondato

Presentata a Londra la versione super veloce dell’ultima iterazione del concetto di smartphone secondo la compagnia cinese più geek che ci sia

Come una monoposto. Il senso di OnePlus 6T McLaren Edition è proprio questo. Sia nelle forme che nelle prestazioni, la compagnia cinese più amata dai geek di tutto il mondo, ha voluto stupire gli appassionati di tecnologia, realizzando una versione speciale del suo ultimo cellulare in collaborazione con l’azienda automobilistica di F1 britannica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A differenza delle varianti di generazioni precedenti, che cambiavano solo nei colori e in piccoli dettagli di estetica e null’altro, qui il miglioramento più evidente è sotto la scocca, nella memoria RAM. I GB diventano infatti 10, tanti, forse troppi, tali che non sappiamo davvero cosa farci con le applicazioni odierne che succhiano si energia ma non così tanto.

Come è fatto

Insieme al lancio del modello, OnePlus ha rinnovato anche il Dash Charge, ovvero la tecnologia di ricarica veloce con cavo che l’azienda adotta oramai da tempo. Il successore è il Warp Charge 3.0, che promette di restituire ben 24 ore di autonomia con soli 20 minuti di ricarica, 10 minuti in meno della generazione precedente. Bisognerà capire quanto ciò influirà sul riscaldamento del terminale, magari durante l’utilizzo, anche se la stessa OnePlus ha rassicurato su questo, affermando che non vi saranno problemi di sorta.

Il telefono, almeno sulla carta, è oltre i top di gamma ma, come detto, tanta grazia al momento non serve. La mossa pare più una strategia di marketing, indirizzata a interessare i fan del brand e della McLaren. Il nuovo OnePlus 6T sarà disponibile in Italia, così come in Europa, dal 13 dicembre al prezzo di partenza di 709 euro.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040