Brother presenta le Light Solutions

Brother presenta le Light Solutions

Potenzia il tuo business e ottieni il massimo della sicurezza con le Light Solutions di Brother

Massima sicurezza, efficienza migliorata, velocità di installazione e semplicità di utilizzo: quattro punti chiave per potenziare il business, ottenere prestazioni superiori dai propri device di stampa e scansione e fare un passo avanti verso la trasformazione digitale. È partendo dalle sempre crescenti esigenze di sicurezza, flessibilità e archiviazione digitale che Brother presenta le Light Solutions, tre soluzioni innovative che potenziano istantaneamente i dispositivi di stampa e scansione: Secure Print+, Barcode Utility e Custom UI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MASSIMA SICUREZZA CON SECURE PRINT+

Secure Print+ è una funzionalità di Print Management da attivare sulla singola macchina, che permette di stampare documenti riservati con elevata sicurezza, nel rispetto delle nuove normative europee in materiai di dati personali.

Secure Print+ consente di configurare un codice PIN o una card NFC che l’utente può utilizzare per autorizzare e ritirare la stampa da una specifica stampante, semplicemente toccando il pannello con la card o inserendo il codice PIN. E’ possibile creare specifici profili utente che danno accesso a selezionate, o tutte, le funzioni della stampante. Secure Print+ si aggiunge al Blocco Funzioni di Sicurezza (Secure Function Lock) già presente di serie sui modelli.

Secure Print+, la soluzione ideale per le stampanti presenti in un ambiente di lavoro condiviso, offre massima sicurezza in ogni fase della stampa, dall’invio al ritiro: i documenti riservati non finiranno mai nelle mani sbagliate.
Il massimo della sicurezza in linea con il nuovo regolamento GDPR.

3 motivi per scegliere Secure Print+:

Autenticazione da PIN o card NFC

Grazie ad un PIN o a una card NFC configurata per singolo utente viene attivato il processo di stampa. I documenti sono stampati solo quando l’utente è pronto al ritiro della stampa ed in prossimità del device. Niente più documenti abbandonati.

Elevata sicurezza per i documenti in stampa

Massima sicurezza in ogni fase della stampa, dall’invio al ritiro. I documenti sono stampati solo quando il processo di stampa è autorizzato dall’utente. I documenti riservati non finiranno nelle mani sbagliate.

Leggi anche:  HPE amplia il portfolio HPE Alletra con nuovi servizi di protezione dei file, dei blocchi e dei dati

Facile da utilizzare

Gli utenti possono essere aggiunti o rimossi in pochi e semplici passaggi. Ogni utente può essere registrato con profilo personalizzato. E’ inoltre possibile abilitare accessi individuali che danno accesso ad alcune o a tutte le funzioni della stampante.

PERSONALIZZAZIONE CON CUSTOM UI

Non solo sicurezza ma anche massima personalizzazione grazie a Custom UI che permette di migliorare il workflow, ridurre gli errori e velocizzare le procedure di stampa e scansione con una soluzione dedicata alla personalizzazione del pannello touchscreen.

Con Custom UI è possibile personalizzare l’interfaccia del display touchscreen, eliminando le funzionalità non necessarie e aggiungendo nuove funzioni speciali. Inoltre, Custom UI offre la possibilità di creare flussi di archiviazione e stampa personalizzati direttamente dal pannello touchscreen.

3 motivi per scegliere Custom UI:

Ideale per le necessità aziendali

Ideale per le stampanti e gli scanner presenti in un ambiente condiviso, con Custom UI è possibile creare un’interfaccia di controllo personalizzata per le esigenze del singolo utente, con immagine di sfondo, nuove icone e funzioni scorciatoie direttamente sul display touchscreen.

Soluzione su misura

Grazie alla personalizzazione, gli errori sono ridotti al minimo e le funzionalità personalizzate di stampa o scansione possono essere attivate con un semplice tocco direttamente sul display di controllo. Minimo impegno per lo staff, massima ottimizzazione e personalizzazione dei processi.

Conforme alla GDPR

Con Custom UI è possibile impedire l’utilizzo non autorizzato del dispositivo grazie alla rimozione di specifiche funzioni sensibili dal pannello di controllo della stampante o scanner. L’ideale per mettere in sicurezza device condivisi.

ARCHIVIAZIONE DIGITALE CON BARCODE UTILITY

Per l’archiviazione automatica dei documenti, Brother presenta Barcorde Utility.

Barcode Utility è la soluzione software di scansione, semplice e veloce, che archivia i documenti grazie ai barcode, in modo automatico e strutturato.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

Scannerizzare un gran numero di documenti uno ad uno, salvarli e nominarli ogni volta può richiedere molto tempo. Barcode Utility è la soluzione ideale per ottimizzare grandi volumi di scansione e per chi cerca una soluzione software facilmente integrabile nel flusso di lavoro aziendale, senza bisogno di utilizzare il PC.

Il software Brother Barcode Utility, attraverso la lettura dei codici a barre contenuti nel documento, permette di scannerizzare documenti con più velocità e precisione, riducendo gli errori di archiviazione e creando un archivio strutturato, semplice da consultare.

Il software riconosce il codice a barre e automaticamente processa i documenti su disco locale, all’interno della cartella di destinazione prescelta. Grazie alla tecnologia avanzata di lettura dei codici a barre, i file scannerizzati sono salvati secondo i propri processi di archiviazione: lo scanner legge il codice a barre di ciascun documento e salva ogni documento nella cartella specifica sul disco locale. Tutto questo viene processato direttamente dagli scanner Brother, grazie ad un aggiornamento di software scaricabile, per i prodotti compatibili, dal Brother Solutions Center, la piattaforma globale di download.

3 motivi per scegliere Barcode Utility:

Più facile e veloce

Ottimizza e velocizza il processo di archiviazione digitale dei documenti grazie alla scansione tramite tecnologia barcode. Bastano pochi secondi per avere un archivio strutturato: Barcode Utility raggruppa i documenti in cartelle di destinazione e li rinomina automaticamente in base alle informazioni che legge nel codice a barre.

Più sicurezza

Archiviare manualmente documenti importanti in un ambiente condiviso può causare errori o perdite di informazioni chiave. Barcode Utility offre una chiara, semplice e strutturata archiviazione digitale dei documenti: le informazioni sono lette automaticamente dal barcode e i file sono salvati nella cartella prescelta.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

Riduci gli errori

Quando i dati sono caricati manualmente, si possono commettere facilmente errori. Invece, grazie all’automatizzazione dei processi di archiviazione e utilizzando i barcode sui documenti, le copie digitali sono salvate automaticamente con il nome corretto e nella corretta cartella di destinazione: così i documenti saranno sempre facili da trovare.