BT fornirà a IXOM i più recenti servizi di cybersecurity e SD-WAN

BT fornirà a IXOM i più recenti servizi di cybersecurity e SD-WAN

I nuovi servizi SD-WAN e di cyber security di BT aiuteranno l’azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici nel suo percorso di trasformazione digitale

BT ha annunciato di aver siglato un contratto con IXOM, leader di mercato in Australia e Nuova Zelanda nella produzione e distribuzione di prodotti chimici, per l’implementazione di una nuova generazione di tecnologie di rete. A fronte di questo accordo IXOM beneficerà della più recente versione dei servizi gestiti BT di SD-WAN e di Cyber Security che consentiranno di rendere più facile la migrazione di applicazioni e dati sul cloud per garantire agilità, efficienza ed innovazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova rete di IXOM collegherà oltre 1000 dipendenti di 55 sedi in 14 paesi. Supporterà la trasformazione digitale dell’azienda fornendo una larghezza di banda sette volte superiore a quella dell’attuale infrastruttura e consentirà un ulteriore passo in avanti in termini di resilienza con doppia connettività a 35 fra i siti principali.

Sarà realizzata basandosi su BT Agile Connect, un servizio gestito di BT che sfrutta la soluzione SD-WAN 2.0 di Nuage Networks di Nokia. Ciò consente di poter contare su un maggior controllo e una migliore conoscenza dell’infrastruttura di rete e dei flussi di traffico, oltre ad un modo molto più rapido, semplice e sicuro di creare nuovi siti, ridurre la complessità e abbattere i costi.

BT fornirà inoltre un servizio 24×7 di rilevamento, indagine e risposta alle minacce informatiche globali (global cyber threat). Gestito dal Cyber Security Operation Centre di BT in Australia e interfacciato direttamente con il team di IXOM, il servizio si baserà su una piattaforma di security information e event management (SIEM) leader di mercato combinata con servizi specializzati di cyber analyst. Ciò contribuirà a proteggere IXOM dalle minacce in rapida evoluzione.

Leggi anche:  Reti intelligenti: Westcon presenta la piattaforma Juniper AI Networking

Rowan Start, responsabile IT di IXOM, ha dichiarato: “Stiamo creando un ambiente tecnologico resiliente e agile per supportare le nostre applicazioni e i servizi in cloud, che sarà in grado di rilevare e rispondere alle minacce informatiche in tempo quasi reale. Abbiamo scelto BT per la sua vasta esperienza nel networking, la conoscenza del nostro unico ambiente operativo e la sua capacità di integrare perfettamente i servizi di sicurezza con il nostro team per creare un vero modello di partnership”.

Bernadette Wightman, managing director, risorse, manufacturing e logistica di BT ha dichiarato: “La gestione del rischio è un fattore chiave di qualsiasi programma di trasformazione digitale. Ecco perché aziende come IXOM guardano a un partner fidato come BT, in grado di aiutarle a introdurre in tutta sicurezza le ultime tecnologie di rete ottimizzate per il cloud. IXOM beneficerà non solo della migliore agilità e controllo offerti dai nostri servizi gestiti SD-WAN, ma anche della rassicurazione che stanno lavorando su una delle principali practice di sicurezza informatica a livello mondiale. Tutto ciò dimostra come il nostro programma Dynamic Network Services stia supportando in modo ottimale i nostri clienti a realizzare la loro trasformazione digitale.”

Il programma Dynamic Network Services di BT è progettato per offrire ai clienti maggiore scelta, sicurezza, resilienza, servizio e agilità nella realizzazione delle reti future che supportano la trasformazione digitale. Il programma aiuta i clienti a rimuovere gli ostacoli all’adozione di SD-WAN e NFV rispondendo alle domande su quali tecnologie utilizzare, quando e come implementarle, configurarle e integrarle con le reti esistenti per creare un’infrastruttura ibrida adatta all’era digitale.