HoloLens 2: le ultime novità sui visori di Microsoft

HoloLens 2

Gli HoloLens 2 saranno strutturati attorno al SoC Snapdragon 850 di Qualcomm e dovrebbero disporre del modulo LTE

Arrivano novità per quanto riguarda la seconda generazione di HoloLens. Stando a quanto riporta Neowin, Microsoft avrebbe deciso di integrarvi il processore Snapdragon 850 di Qualcomm, usato ad esempio su Lenovo Yoga C630 e Galaxy Book2 di Samsung, e non il SoC XR1 prodotto dalla stessa azienda e progettato espressamente per la realtà aumentata come si ventilava nei mesi estivi. L’obiettivo dell’azienda di Redmond nello sfruttare questo componente è quello di dotare il suo visore per la mixed reality di tutta la potenza di calcolo necessaria a un’esperienza davvero immersiva per l’utente. Questa indiscrezione lascia quindi supporre che HoloLens 2 sarà un dispositivo indipendente e sempre connesso alla rete ad alta velocità grazie al modem Snapdragon X20 4G LTE associato al SoC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attuale modello di HoloLens, che verrà utilizzato anche all’esercito USA a scopo di addestramento e sul campo, integra solamente la connettività Wi-Fi ma grazie alla futura disponibilità dell’LTE diventerà un dispositivo molto più flessibile e utilizzabile in qualsiasi situazione. Le ultime voci inoltre confermano che la presentazione del nuovo visore dovrebbe avvenire nel 2019 e più precisamente nel secondo trimestre. Microsoft avrà quindi ancora un po’ di tempo per lavorare sul suo dispositivo e renderlo ancora più efficace. Nel frattempo l’azienda di Redmond sta lavorando ad altri progetti interessanti. Tra questi c’è Project Anaheim, ovvero un browser basato sul motore Chronium, e un dispositivo con doppio schermo chiamato Centaurus.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud