IBM ha completato più di 100 progetti di trasformazione digitale SAP S/4HANA

IBM ha completato più di 100 progetti di trasformazione digitale SAP S/4HANA

IBM Services è in prima linea nell’aiutare i clienti a velocizzare la modernizzazione dei sistemi aziendali, con più di 100 clienti già live con SAP S/4HANA

IBM ha annunciato di aver completato con successo più di 100 implementazioni SAP S/4HANA. Le aziende sono oggi alla ricerca di modalità di semplificazione dei processi aziendali e di contestuale aggiornamento della propria infrastruttura tecnologica; SAP S/4HANA consente alle aziende di attivare nuove capacità, aiutandole a gettare le basi, se opportunamente guidate, per una più semplice adozione delle tecnologie innovative AI,  blockchain e per la realizzazione di processi collaborativi attraverso il cloud.

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“SAP S/4HANA è sia una nuova piattaforma che uno strumento  di cambiamento nell’intero modello di business di una azienda, poiché consente la trasformazione dei processi, l’integrazione di nuove tecnologie e la rapida adozione di  nuove funzionalità.  Il modo in cui un sistema S4Hana  viene realizzato  richiede competenze nuove, nuove metodologie e molta esperienza ”, ha dichiarato Mark Foster, Vicepresidente senior, IBM Global Business Services.  “Inoltre, ogni azienda che seguiamo nel suo processo di trasformazione digitale si pone  obiettivi e requisiti specifici che rende ancora più sfidante la ricetta per il successo. Avendo supportato centinaia di clienti e completato 100 progetti S4Hana,  la Practice SAP di IBM ha acquisito competenze specifiche nel mercato per uniformare i percorsi di digital transformation e anticipare i benefici  per i clienti grazie a S4Hana.”

“Le trasformazioni digitali di successo richiedono un solido valore di business, nonché un programma di attuazione  ben definito e in linea con la strategia aziendale attuale e futura”, ha dichiarato Michael Kleinemeier, membro del Comitato esecutivo di SAP SE, Digital Business Services. “Gli innumerevoli progetti SAP S/4HANA di successo completati da IBM e SAP costituiscono un’ottima riprova di come i nostri investimenti negli asset di valore aziendale siano in grado di aiutare i nostri clienti. L’allineamento fra SAP Model Company e gli IBM Impact Solutions Accelerators rappresenta un buon esempio di come la partnership offra funzionalità specifiche di settore, velocizzando al contempo il time-to-value.”

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Insieme, IBM e SAP contribuiscono a velocizzare le trasformazioni digitali di imprese in tantissimi settori.

Di recente, IBM ha introdotto un approccio accelerato alla migrazione denominato Bluefield che è in grado di automatizzare molti passi della conversione di un sistema SAP a S4Hana  consentendo sia un percorso rapido verso la trasformazione SAP S/4HANA  sia l’ottenimento dei benefici funzionali attesi.

Grazie al rapporto di lunga data con SAP e alla comprensione profonda degli ambienti IT, IBM Services ha creato inoltre acceleratori preconfigurati specifici di settore – chiamati IBM Impact Solutions – progettati per riunire e potenziare i servizi IBM e SAP esistenti al fine di velocizzare l’adozione di SAP S/4HANA. Queste soluzioni, abbinate all’IBM  Hana Impact Assessment, aiutano le aziende a migliorare la qualità e il successo nel processo di cambiamento.

Inoltre, le soluzioni di settore IBM Impact sono ora disponibili su più ambienti cloud, ed in primis su IBM Cloud Private.

IBM lavora in stretta collaborazione con SAP per lo sviluppo di soluzioni cloud di settore su IBM Cloud Private che siano in grado di consentire ai clienti di cimentarsi in modo sicuro con potenti tecnologie, quali AI, blockchain, IoT, e Analytics.

Tra i clienti IBM non solo grandi multinazionali  ma filiali e aziende di medie dimensioni come ad esempio:

Toyota Indus Motor Company, filiale asiatica di Toyota che produce, distribuisce  e importa veicoli, pezzi di ricambio e accessori Toyota , si è ritrovata a competere con l’aumento dei concorrenti esteri sul mercato . Attraverso la trasformazione delle operazioni “front-to-back” con SAP S/4HANA e a infrastruttura IBM Power, le decisioni sono state supportate da tecnologie data-driven in real-time, al fine di migliorare l’efficienza di produzione. “Ormai viviamo in un mondo in cui i consumatori sono più informati che mai. Ci siamo resi conto che il modo migliore per ottenere vendite e coltivare la fedeltà sta nel costruirsi una reputazione quale marchio automobilistico fra i più fidati e di qualità più elevata”, ha asserito Faizan Mustafa, CIO/Direttore IT di Indus Motor Company Ltd. “SAP S/4HANA diventerà “il sistema nervoso” in grado di raccogliere e analizzare i dati provenienti da ogni parte dell’azienda, nonché di trasformare tali dati in insights concreti. I nostri decision-maker avranno a disposizione informazioni aggiornate per prendere migliori decisioni strategiche, migliorare la precisione dei nostri ordini di vendita e garantire l’assistenza clienti di livello più elevato. Grazie alle nostre soluzioni IBM e SAP, stiamo ottenendo la trasformazione digitale che ci aiuterà a rafforzare la nostra competitività in un mercato in rapido movimento”.

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Logoplaste, azienda leader nella produzione e distribuzione di imballaggi in materie plastiche, aveva bisogno di implementare uno strumento di gestione aziendale globale in grado di riunire i dati all’interno di un’unica piattaforma automatica per l’acquisizione, la produzione e la pianificazione, affinché l’azienda potesse trarre vantaggio da un approccio IoT. Il nuovo approccio ha consentito all’azienda di fornire informazioni in tempo reale ai propri partner della supply chain, gettando le basi per un’innovazione digitale basata su ulteriori soluzioni SAP.  “SAP S/4HANA mette a disposizione la tecnologia in grado di sostenere la nostra strategia aziendale. Siamo in grado di capire come stanno funzionando i nostri processi, migliorare la qualità e ridurre la quantità di sprechi. In futuro, potremo ad esempio dimostrare che le bottiglie sono in linea con gli standard dei clienti mostrando loro come controlliamo il processo produttivo in tempo reale, ottenendo quindi consegne più rapide, una migliore assistenza clienti e una riduzione dei costi”, ha affermato Conceição Menezes, CDO di Logoplaste. “IBM Services è un partner fondamentale per Logoplaste, in grado di fornire soluzioni SAP avanzate che ci garantiscono agilità e flessibilità. In futuro, i team finanziari e addetti alla produzione potranno ricorrere all’utilizzo di nuovi strumenti per la gestione delle operazioni aziendali.  Grazie a SAP e IBM, Logoplaste può ottenere la trasparenza dei processi a ogni livello aziendale, fattore che ci consente di prendere decisioni migliori sulla base delle informazioni rispetto al passato”.