Kirey Group acquisisce MPM Software

Wospee acquisisce TGP

Il Gruppo Kirey conferma il suo percorso di crescita ed espansione nei mercati esteri, acquisendo una realtà leader nel mondo assicurativo in Spagna e Portogallo

Kirey Group prosegue nel suo percorso di crescita italiana e internazionale annunciando l’ingresso nel gruppo di MPM Software, azienda leader nel mercato iberico nell’offerta di soluzioni tecnologiche e servizi per il mondo assicurativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 1990, MPM Software si rivolge in particolare agli intermediari del mondo assicurativo, ai broker, agli operatori bancari, alle compagnie assicurative in genere e anche al settore retail nel suo aspetto legato alla distribuzione assicurativa. MPM ha sede a Igualada (Barcellona) e uffici a Barcellona, Madrid e Lisbona.

MPM Software è leader nel mercato iberico con la sua piattaforma, Visual SEG, un’applicazione gestionale integrale, progettata per facilitare l’intermediazione assicurativa professionale, la gestione dei clienti, delle policy e delle proposte, l’elaborazione e il monitoraggio dei sinistri e il controllo del portafoglio e delle entrate relative alle diverse società mediate.

MPM Software consentirà al Gruppo Kirey di entrare nel mercato iberico, affiancando alle proprie risorse e competenze la forte presenza territoriale di MPM ed esportando il proprio portfolio di soluzioni dedicate al mercato bancario e assicurativo, e anche di approcciare nuovi mercati emergenti come quello dell’America Latina (in particolare Cile, Colombia e Messico), nei quali MPM Software è presente con interessanti progetti e servizi. MPM potrà invece trovare nel Gruppo la visione strategica e l’esperienza solida nello sviluppo del business internazionale, aspetto indispensabile per la crescita di un’azienda in un contesto sempre più globale ed esigente.

“Fin dalla nascita del Gruppo abbiamo guardato con molta attenzione ai mercati esteri, con un duplice obiettivo: esportare le nostre soluzioni e competenze e, contemporaneamente, arricchire con nuove capacità il nostro portfolio a favore dei clienti”, spiega Vittorio Lusvarghi, Presidente di Kirey Group. “MPM Software è un player di riferimento nel mercato iberico e il suo core business è rivolto proprio al settore nel quale il nostro Gruppo vanta maggiori esperienze. Per questo prevendo molte sinergie tra le nostre attività”.

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft

“L’ingresso nel Gruppo Kirey aiuterà MPM Software a raggiungere con maggiore rapidità gli obiettivi di crescita ambiziosi che ci siamo posti”, afferma Isidre Mensa, cofondatore e General Manager di MPM Software. “Le risorse che il Gruppo dispone in termini di persone e competenze sono significative ed entrambe le aziende condividono la scelta di investire in modo costante in Ricerca e Sviluppo per offrire al mercato soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze sempre nuove che provengono dai clienti in uno scenario di continua evoluzione”.

L’operazione si è conclusa con successo lo scorso 8 novembre, con la supervisione di ARS Corporate (consulenza finanziaria e coordinamento globale del progetto) per Kirey Group e ILV Silver (consulenza finanziaria e legale e coordinamento globale) per MPM Software. Hanno partecipato anche Altalex e CHR Legal (consulenza legale) e PWC (due diligence).