Microsoft tenta lo sgambetto a PlayStation: vicina l’acquisizione di uno studio vicino a Sony

Microsoft contro la diffusione online prematura di Windows 11

Microsoft potrebbe acquisire una software house che da anni collabora con PlayStation per ampliare il catalogo di Xbox Game Pass

Microsoft continua a investire nella crescita dell’ecosistema Xbox e nel farlo avrebbe scelto di giocare un tiro mancino a Sony e alla sua Playstation. Stando a quanto riporta Klobrille, esperto del mondo gaming, l’azienda di Redmond sta lavorando all’acquisizione di uno studio per videogiochi che avrebbe “lavorato storicamente con PlayStation”. L’insider non ha rivelato il nome della software house in questione ma ha fatto comunque qualche ipotesi. E’ possibile che il colosso fondato da Bill Gates potrebbe acquistare uno tra Ready at Dawn, Housemarque, Quantic Dream o Supermassive. Il primo è il creatore della celebre serie “God of War” e sta collaborando con Facebook per la creazione di contenuti per i visori di Oculus VR. Housemarque collabora da anni con Sony ed è famoso per titoli come “Resogun” e “Super Stardust Delta” mentre Supermassive ha realizzato “Until Dawn. Quantic Dream, considerato il meno papabile per essere acquisito, è invece lo studio di “Fahrenheit” e “Detroit: Become Human”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fatto che Microsoft voglia sottrarre a PlayStation una delle sue più importanti collaborazioni non deve stupire. L’azienda di Redmond si sta infatti impegnando nella creazione di titoli proprietari attraverso l’acquisto di software. Solo settimana scorsa sono state ad esempio annunciate le acquisizioni di Obsidian Entertainment e inXile Entertainment, software house specializzate in giochi RPG. L’obiettivo finale di Microsoft è quello di surclassare Play e rendere Xbox Game Pass, la sua piattaforma per giocare in streaming, il punto di riferimento per i giocatori di tutto il mondo.

Leggi anche:  L'importanza dell'intelligenza artificiale nelle Business Application