10 previsioni Cloud per l’enterprise IT

Cloud di nuova generazione, intelligenza artificiale, automazione, sicurezza: l’IT cambia volto e trasforma l’azienda in 10 mosse

Oracle, sulla base delle sue conoscenze, visione del mercato e dati disponibili ha elaborato 10 previsioni su come evolverà il mondo dell’IT aziendale da qui al 2025: previsioni che offrono alle imprese delle indicazioni sulle direzioni da prendere per prepararsi al futuro.

2L’80% di tutti i carichi di lavoro aziendali – e mission-critical – andrà in cloud

Oggi data center privati, ambienti in cloud gestito, public cloud coesistono. Quasi tutte le aziende consumano anche risorse cloud pubbliche e gestiscono in questo modo, sempre di più, anche carichi mission critical. Sono nati nuovi strumenti di integrazione e migrazione che semplificano questo passaggio e garantiscono flessibilità, affidabilità e performance, in un’infrastruttura capace di gestire qualsiasi tipo di carico di lavoro – tradizionale, AI, a performance intensive, HPC. Per questo prevediamo che a livello globale entro il 2025 ben l’80% dei carichi di lavoro enterprise e critici saranno in cloud.

Oracle va incontro alle esigenze delle aziende che stanno pianificando il loro percorso verso il cloud con soluzioni che rispondono alle loro domande su come arrivare a cogliere tutte queste opportunità. Propone infatti un percorso semplice ai clienti per aggiornare le loro applicazioni, infrastrutture, piattaforme – a prescindere dal punto di partenza del percorso di ogni singola azienda. Il cloud Oracle è completo aperto, integrato; possiede capacità intelligenti a tutti i livelli, integra nativamente soluzioni per la sicurezza, ed è dotato strumenti di migrazione dei carichi che proteggono gli investimenti realizzati, con evidenti vantaggi economici in termini di automazione, performance e affidabilità.