Ecco Classroom Pen, il pennino digitale per Surface Go

Classroom Pen di Microsoft

Microsoft al BETT 2019 ha svelato nuovi prodotti per gli studenti tra cui Classroom Pen, un pennino per Surface Go ottimizzato per le necessità dei ragazzi

Microsoft si è ritagliata un’importante nicchia all’interno del mercato educational e infatti al BETT 2019, una delle più importanti fiere mondiali dedicate al settore dell’istruzione, ha presentato una serie di nuovi prodotti hardware. Tra questi, quello che ha maggiormente attirato l’attenzione del pubblico è Classroom Pen, un pennino digitale pensato per le esigenze degli studenti. Il dispositivo è stato progettato per essere più piccolo in modo da adattarsi perfettamente alle mani di ragazzi dai 6 ai 14 anni. Classroom Pen è dotato di una punta particolarmente resistente e sostituibile oltre a una fessura apposita per fissarlo in sicurezza a Surface Go. Lo strumento è comunque compatibile con tutti i modelli di tablet di Microsoft a partire da Surface Pro 3 e successivi. Classroom Pen potrà essere acquistato dalle scuole in una confezione da 20 pezzi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso di Redmond al BETT 2019 ha svelato anche nuovi modelli di notebook Windows 10 con l’obiettivo di fornire agli scolari una valida alternativa ai Chromebook di Google. Si tratta di PC portatili: Lenovo 100e, Lenovo 300e​ (2-in-1), Lenovo 14w, Acer TravelMate B1​(B118-M), Acer TravelMate Spin B1 (B118-R / RN), Acer TravelMate B1-141​ e Dell Latitude 3300 for Educational. Inoltre, Microsoft ha stretto una partnership con Victory VR per offrire alle scuole che acquisteranno i suoi visori per la realtà aumentata una serie di contenuti in 3D per l’apprendimento. Dal lato software, Microsoft ha confermato il successo di Teams e Flipgrid nel fornire strumenti per aiutare gli studenti a sviluppare le loro capacità e ai professori nuove opportunità per gestire al meglio le proprie attività professionali.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware