OnePlus 7 è una rivoluzione nel design

OnePlus mostrerà un prototipo 5G a Barcellona

Compaiono in rete le prime indiscrezioni sul nuovo smartphone di OnePlus, che dovrebbe essere lanciato a maggio, con o senza il supporto al 5G

La promessa di OnePlus di tirare fuori dal cappello un nuovo smartphone ogni sei mesi non è semplice ma, finora, sempre rispettata. Al di là della rampante voglia di far sempre parlare di sé, la compagnia cinese è anche la prima ad aver annunciato l’uscita sul mercato di un telefonino compatibile con le reti 5G. Questo sarà proprio la generazione numero 7, di cui oggi abbiamo una serie di indiscrezioni davvero succose.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le immagini pubblicate dal sito SlashLeaks mostrano un presunto prototipo del cosiddetto OnePlus 7, davvero rivoluzionario nel design rispetto al 6T. A differenza del suo predecessore, il prossimo terminale apporta dei cambiamenti concreti nello chassis, non presentando alcuna tacca frontale e offrendo un pannello touch a tutto schermo.

Cosa sappiamo

Vista l’assenza del notch, crescono le voci circa la possibilità OnePlus voglia optare per un meccanismo di scorrimento dove ospitare la fotocamera anteriore, simile a quello visto su Mi Mix 3 di Xiaomi, Honor Magic 2 e Oppo Find X. Oltre alla mancanza della nocca e di uno schermo apparentemente curvo, le immagini non rivelano altro sull’ammiraglia di prossima generazione. Tuttavia, OnePlus lo scorso anno ha confermato che sarà uno dei primi ad adottare il processore Snapdragon 855 di Qualcomm, quello che probabilmente alimenterà il 7.

Restano dubbi sulla presenza di un chip per il 5G, visto che la società aveva spifferato che telefonini capaci di viaggiare sul nuovo standard faranno parte di una linea completamente diversa dalle attuali ma, se le tempistiche non ingannano, OnePlus 7 dovrebbe vedere la luce entro maggio, mentre il successore 7T arriverà a fine anno. Quando ci sarà spazio per OnePlus 5G? Difficile dirlo ma per le mosse della concorrenza possiamo prevedere una presentazione in primavera.

Leggi anche:  Prassi di riferimento UNI, come progettare il cambiamento

[amazon_link asins=’B07HFDPBW8,B07BHDC9V6,B078WSFXPW,B07FMQHW2R’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e8451a1-9c0d-46fb-8357-804376a0d7fc’]