Waze sostiene i centri di raccolta solidale della città di Milano

Waze sostiene i centri di raccolta solidale della città di Milano

Waze presenta il progetto pilota benefico grazie al quale alcuni centri di raccolta di Milano saranno visibili sulla mappa dell’app fino a fine gennaio 2019

Tutti noi possiamo compiere una buona azione o un gesto di solidarietà e, anche in questo caso, la tecnologia può fare la sua parte e sostenere lo spirito di condivisione e altruismo nei confronti dei più bisognosi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Social e sociale possono quindi andare di pari passo e a tal proposito, Waze, l’applicazione di navigazione gratuita utilizzata da oltre 110 milioni di utenti in tutto il mondo che racchiude la più grande comunità di automobilisti, presenta il progetto benefico a supporto delle realtà milanesi che raccolgono indumenti, giochi, sacchi a pelo e coperte per le persone in difficoltà. Il progetto pilota, inizialmente rivolto solo alla città di Milano, prevede l’inserimento sulla mappa di Waze di alcuni “pin solidali”, icone specifiche dedicate ai centri di raccolta aderenti al progetto, per sensibilizzare ulteriormente gli abitanti della città di Milano a donare alle persone in difficoltà e ad indicare i luoghi in cui poter consegnare i beni, rigorosamente in ottime o buone condizioni.

I centri che hanno aderito all’iniziativa benefica di Waze inseriti sulla mappa di Milano sono Croce Rossa Milano per la raccolta di coperte e sacchi a pelo, A Braccia Aperte e Humana presso il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita per abiti uomo, donna, bambino e giocattoli per la fascia 0-12 anni, Fondazione Progetto ARCA per la raccolta di k-way, calzamaglie di lana, guanti, sciarpe e cappelli presso il magazzino e di coperte e abbigliamento da uomo nella sede dedicata al guardaroba. Inoltre, si sono uniti al progetto anche l’Opera Cardinal Ferrari per la raccolta di abiti uomo e donna e oggettistica per la casa e Ronda Carità e Solidarietà per indumenti, coperte e sacchi a pelo.

Leggi anche:  L’AI nel monitoraggio delle infrastrutture stradali

“Il numero delle persone bisognose purtroppo negli ultimi anni è aumentato ed ognuno di noi può fare concretamente la sua parte. In Waze condividiamo lo stesso valore, non solo per quanto riguarda l’aggiornamento delle mappe da parte dei Map Editor volontari o le segnalazioni che gli utenti inviano quotidianamente per aiutare la Community, ma anche sostenendo le realtà che si occupano tutti i giorni delle persone in difficoltà. Pertanto, qualora abbiate beni, indumenti, coperte, sacchi a pelo e giocattoli da donare ai meno fortunati, rigorosamente in buone condizioni, su Waze potrete trovare l’indirizzo dei centri di raccolta più vicini a voi e, selezionando il pin, impostare la navigazione” commenta Dario Mancini, Country Manager di Waze.

Fino a fine gennaio 2019, tutti gli automobilisti che utilizzeranno Waze e si troveranno in prossimità di uno dei centri aderenti all’iniziativa, vedranno apparire sulla mappa dell’app l’icona dedicata al punto di raccolta solidale contenente giorni e orari di apertura e le tipologie di beni ritirati.