Zyxel amplia la gamma Nebula

Zyxel amplia la famiglia Nebula Cloud

Con la nuova gamma Nebula l’azienda offre alle imprese soluzioni di maggiore flessibilità e potenza

La rapida evoluzione tecnologica impone richieste sempre maggiori sugli utenti e sulle reti moderne. Zyxel annuncia l’ampliamento della Soluzione di Cloud Networking Nebula per sostenere le imprese nelle sfide di business attuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata per i managed service provider (MSP) e per le piccole e medie imprese, Nebula aggiunge numerose funzionalità. Zyxel presenta inoltre due nuovi Access Point NebulaFlex Pro che supportano la funzionalità in triple mode e un gateway di livello superiore, a completamento della famiglia prodotti, per soddisfare le diverse esigenze dei vari progetti.

Nuovo hardware ideato per progetti e attività su più ampia scala

Zyxel amplia ulteriormente la compatibilità Nebula, inserendo i due nuovi NebulaFlex Pro AP: il WAC6303D-S e l’NWA5123-AC HD. In questo modo, vengono offerte tre modalità di gestione: autonoma, gestita dal controller, gestita tramite cloud Nebula; le imprese potranno in questo modo ottimizzare l’investimento in hardware, lavorando nelle modalità più idonee alle esigenze aziendali.

Inoltre, viene garantita la massima flessibilità per esigenze future, ogniqualvolta si renda necessario passare o scegliere tra contesti di implementazione on-premise oppure cloud-managed.

L’implementazione di una rete wireless ad alte prestazioni in ambienti ad alta densità di traffico si semplifica con NebulaFlex Pro AP; entrambi i modelli sono dotati di 802.11ac wave 2 per supportare velocità più elevate e un maggior numero di dispositivi connessi. Il WAC6303D-S è dotato di smart antenna in grado di eliminare le interferenze Wi-Fi in ambienti con traffico elevato. Ogni AP NebulaFlex Pro viene fornito in bundle con una licenza triennale Nebula Professional Pack.

L’NSG300, ultima aggiunta alla serie di gateway Nebula, vanta maggiore potenza e capacità per permettere l’esecuzione delle funzionalità avanzate Nebula Pro Pack e dei servizi di sicurezza Nebula. La lineup completa per la sicurezza Nebula garantisce la massima versatilità di scelta per soddisfare le necessità dei clienti.

Leggi anche:  Telco 2023: sostenibilità e diversificazione per andare oltre ai servizi core