Amazon acquisisce eero e i suoi router con tecnologia mesh

eero

Amazon annuncia l’acquisizione di eero, azienda nel campo dello smart home famosa per i router con access point multipli

Amazon continua la sua espansione nel settore smart home dopo le acquisizioni di Ring e Blink e l’ingresso nella Zigbee Alliance, associazione che lavora per l’espansione del linguaggio di comunicazione tra dispositivi connessi. Il colosso dell’e-commerce ha già invaso le case di tutto il mondo con i suoi dispositivi con supporto ad Alexa e i prodotti della linea Echo ma ora ha deciso di fare un ulteriore passo avanti con l’acquisizione di eero, azienda specializzata nella vendita di router con supporto alla tecnologia mesh. Quest’ultima si basa sulla creazione di access point multipli in modo da garantire la stessa qualità della copertura di Rete in ogni ambiente della casa. “Siamo incredibilmente impressionati da come il team di eero abbia rapidamente inventato una soluzione WiFi che rende perfettamente funzionanti i dispositivi connessi. Condividiamo la visione che l’esperienza delle smart home debba essere più semplice e siamo impegnati nel continuare il percorso di innovazione nel nome dei clienti”, ha detto Dave Limp, Senior Vice President della divisione Amazon Devices & Services.

Amazon non ha rivelato i termini economici dell’operazione ma sappiamo che il team di eero continuerà a lavorare in autonomia. L’azienda di router dopo l’annuncio dell’acquisizione ha poi voluto rassicurare i suoi utenti preoccupati per la propria privacy affermando tramite il proprio profilo Twitter che non verranno monitorati nelle loro attività di navigazione sul web. E’ inoltre probabile che in futuro vedremo dei dispositivi eero con supporto ad Alexa. “Fin dall’inizio la missione di eero è stata quella di rendere la tecnologia di casa funzionante. Abbiamo iniziato con il WiFi perché costituisce le fondamenta della casa moderna. Ogni cliente merita un accesso WiFi sicuro ed efficiente in ogni stanza. Siamo felici che unendoci alla famiglia di Amazon potremo imparare molto e lavorare a stretto contatto con una squadra che sta definendo il futuro della casa, accelerando la nostra missione e offrendo i sistemi eero ad ancora più persone in tutto il mondo”, ha detto Nick Weaver, CEO e co-fondatore del produttore di router.

Leggi anche:  Il nuovo LG G7 avrà un tasto dedicato alla AI