Amazon Echo Show arriva in Italia

Amazon: il nuovo Echo Show è ora disponibile in Italia

Echo Show permette di guardare film e programmi TV, notiziari, immagini dalle proprie telecamere di sicurezza, fotografie, previsioni del tempo, Liste di cose da fare o della spesa e molto altro

Amazon annuncia l’arrivo di Echo Show in Italia. Echo Show è il primo dispositivo Alexa in Italia che integra uno schermo immersivo HD da 10 pollici che consente ad Alexa di mostrare contenuti, un hub per Casa Intelligente e un sistema audio stereo che garantisce bassi potenti. Echo Show è disponibile in pre-ordine a 229,99 € sul sito www.amazon.it/echoshow; i dispositivi saranno consegnati ai clienti a partire dal 27 febbraio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Alexa è partita brillantemente in Italia: i clienti la amano, è sempre più intelligente e ogni giorno diventa un po’ più italiana”, afferma Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Devices International. “Con Echo Show oggi miglioriamo ulteriormente l’esperienza di Alexa in Italia. Il nuovo dispositivo combina tutto ciò che i clienti amano di Alexa con la possibilità di visualizzare i contenuti su un bellissimo schermo da 10 pollici. È possibile guardare le ultime notizie, fare una videochiamata con Alexa, guardare chi c’è alla porta di ingresso effettuando chiamate bidirezionali attraverso il citofono, divertirsi con le Skill che offrono contenuti visivi come Sky TG24, GialloZafferano, SuperGuida TV, MYmovies.it, Clem Quiz, 3Bmeteo e molto altro. Basta chiedere”.

Un nuovo design di qualità

Lo schermo HD da 10 pollici con colori ricchi e vividi è progettato per permettere al cliente di ottenere informazioni a colpo d’occhio da ogni punto della stanza. Echo Show può essere utilizzato per organizzare le attività domestiche: impostare un timer per la cucina e vederne il countdown, guardare e gestire in modo semplice il proprio calendario o chiedere di visualizzare la lista della spesa o l’elenco delle cose da fare. È possibile chiedere ad Alexa di mostrare le foto su Amazon Photos, gli orari dei film e molto altro.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

Lo schermo è completato da due driver al neodimio da 2 pollici, un radiatore passivo per i bassi e una gestione del segnale Dolby che permettono di diffondere un suono con bassi profondi e potenti e alti nitidi e cristallini, perfetti per ascoltare la propria musica preferita. Basta chiedere di riprodurre musica da Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e dalle radio in streaming attraverso le Skill di RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss e da molte altre tramite Tuneln.

Echo Show include 8 nuovi microfoni sulla parte superiore del dispositivo che utilizzano la tecnologia beam-forming e isolano il rumore di fondo, cosicché Echo Show possa sentire il cliente da ogni direzione anche mentre sta riproducendo musica. Se si possiede più di un Echo Show, Echo, Echo Plus o Echo Dot, Alexa usa la tecnologia ESP (Echo Spatial Perception) per rispondere utilizzando il dispositivo Echo più vicino.

Divertimento di qualità – film in streaming, programmi TV e musica

Il design di qualità dell’hardware di Echo Show lo rende perfetto per godersi tutto l’intrattenimento. Per i clienti Amazon Prime è possibile guardare film e programmi TV semplicemente dicendo “Alexa, riproduci The Grand Tour” per vedere Prime Video, oppure “Alexa, riproduci le ultime notizie” per essere sempre aggiornati sulle news di Sky TG24, ANSA o La Gazzetta dello Sport mentre si sta bevendo il primo caffè della mattina. Presto i clienti potranno accedere a video musicali grazie all’integrazione con Vevo. Basta chiedere “Alexa, riproduci video musicali di Marco Mengoni” per iniziare a guardare i propri video musicali preferiti sullo schermo ad alta risoluzione.

Il perfetto aiuto cuoco per la tua cucina

Il nuovo Echo Show è ancora più utile in cucina. Basta chiedere ad Alexa le istruzioni passo dopo passo per cucinare con GialloZafferano. Una volta scelta la ricetta, basta dire “Alexa, iniziamo a cucinare”. Alexa guiderà il cliente passaggio dopo passaggio attraverso la ricetta preferita con immagini e video. Non è necessario toccare lo schermo con le mani bagnate o sporche: con la voce sarà possibile passare alla fase successiva della ricetta o creare una lista con gli ingredienti.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM

Videocitofono e un hub integrato per Casa Intelligente

Il nuovo Echo Show offre la possibilità di comunicare in modo bidirezionale utilizzando il videocitofono di Ring. Quando il campanello suona, o viene rilevato un movimento dalla telecamera, basta dire “Alexa, rispondi alla porta d’ingresso” per vedere e parlare con la persona all’uscio senza dover aprire la porta. Inoltre, è possibile chiedere ad Alexa di riprodurre uno specifico suono quando qualcuno suona il campanello. Si possono anche usare le Routine Alexa per riprodurre un messaggio personalizzato quando la telecamera rileva un movimento o se qualcuno suona alla porta.

Con l’hub Zigbee integrato, Echo Show rende semplice creare la propria Casa Intelligente. È sufficiente dire “Alexa, scopri i miei dispositivi” per collegarsi automaticamente e configurare le lampadine, le prese e gli interruttori compatibili senza dover utilizzare altri hub o app. Una volta configurato, è possibile chiedere ad Alexa di accendere le luci oppure si può utilizzare lo schermo touch per accendere o spegnere i dispositivi.

Sempre più opzioni per le chiamate

Il nuovo Echo Show è dotato di una fotocamera integrata da 5 MP che supporta videochiamate in alta definizione ed è perfetto per chiamate “senza mani” ad amici e parenti che hanno un Echo Spot, un Echo Show o l’App Alexa. Inoltre, utilizzando la funzionalità Drop-In sui dispositivi Echo compatibili, si può controllare cosa succede nella camera dei bambini oppure vedere come si comporta il cane in salotto.

Prossimamente i clienti potranno connettersi con più amici e familiari sparsi per il mondo attraverso il supporto di Skype per le telefonate e per le videochiamate. Basta dire “Alexa, chiama Pietro su Skype” per raggiungere Pietro ovunque sia.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold

Semplicità nello shopping

Stare al passo con la spesa settimanale è semplice con Echo Show. È sufficiente chiedere “Alexa, riordina il caffè” e lei aiuterà a ordinare la miscela preferita. Se serve preparare la lista della spesa, basta dire “Alexa, aggiungi le banane alla mia lista della spesa”. Inoltre, se si aspetta un ordine importante, Alexa segnalerà quando è previsto l’arrivo; basta chiedere “Alexa, dov’è il mio pacco?”.

Browser Web Integrato

Echo Show ha due web browser integrati, che possono essere attivati dicendo “Alexa, apri Silk”, oppure “Alexa, apri Firefox”. Una volta aperto il browser, è possibile usare la tastiera sullo schermo per inserire l’URL e visitare il proprio sito preferito. Come per altri browser, si possono salvare i siti preferiti per potervi accedere più rapidamente.

Skills per lo schermo: GialloZafferano, SuperGuida TV, MYmovies.it e altre

Alexa, la mente di Echo Show, è costruita nel cloud e diventa ogni giorno più intelligente. Più si utilizza Echo Show, più il dispositivo si adatta al modo di parlare, al vocabolario e alle preferenze personali. Alexa si connette al cloud e continua ad imparare aggiungendo sempre più funzionalità e Skill. Con Echo Show, i clienti hanno accesso a oltre mille Skill, fra cui molte come GialloZafferano, SuperGuida TV, MYmovies.it, 3Bmeteo, Clem Quiz e altre ancora ottimizzate per lo schermo HD di Echo Show.