Amazon si lancia nelle televendite con un canale ad hoc

Amazon è la prima società per azioni al mondo a perdere 1 trilione di dollari di valore di mercato

Amazon ha lanciato un nuovo canale in streaming chiamato Amazon Live con televendite che riguardano i prodotti disponibili online

Amazon è tra le aziende più innovative del mondo ma a volte guardare al passato può aprire strade inaspettate. TechCrunch riporta infatti che il colosso di Seattle ha lanciato un canale di televendite vecchio stile. La piattaforma di streaming, chiamata semplicemente Live, trasmette in diretta vendite di singoli soggetti e marchi con tanto di dimostrazione di prodotti. Quest’ultimi ovviamente possono essere poi acquistati sul sito di e-commerce. L’utente ha la possibilità di scegliere televendite diverse, scorrere tra i programmi per trovare le dirette meno recenti e i filmati in prossima uscita come un vero canale TV on-demand. Il tutto ovviamente può essere visualizzato anche su piattaforme mobili. In realtà questa non è la prima volta che l’azienda di Jeff Bezos tenta la strada delle televendite in streaming. Nel 2017 infatti la società di Seattle ha chiuso il servizio Style Code Live, canale tematico dedicato alla moda e ai prodotti di bellezza. Amazon Live invece si occupa di tutti i prodotti disponibili sul sito dall’elettronica, ai giocattoli fino agli elettrodomestici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le televendite sono un servizio che interessa altri colossi del web come Facebook. Il social network starebbe infatti testando in Thailandia una funzione che permette ai venditori di mostrare i propri prodotti durante dirette video trasmesse sul proprio profilo con la possibilità per gli utenti di commentare per ottenere informazioni, accettare prenotazioni e pagare tramite Messenger, la chat che ora dispone di una delle funzioni più apprezzate di WhatsApp.

Leggi anche:  Nokia fa causa ad Amazon e HP per violazione di brevetti video