AWS rivoluziona l’esperienza visiva del rugby

AWS rivoluziona l'esperienza visiva del rugby

Il Guinness Six Nations Championship ha scelto i servizi di analisi AWS, machine learning e deep learning 

Amazon Web Services, annuncia che il Guinness Six Nations Championship ha selezionato i servizi di analisi AWSmachine learning e deep learning al fine di offrire una visione più approfondita del campionato e migliorare l’esperienza delle partite per i tifosi di rugby di tutto il mondo. Oltre a fornire la tecnologia per la trasmissione in diretta dei dati e delle statistiche delle partite, AWS si occuperà anche di altri aspetti del Campionato delle Sei Nazioni attraverso il sito ufficiale.

Per anni, il rugby ha abbracciato nuove tecnologie per migliorare costantemente il gioco. È stato uno dei primi sport a introdurre il video ufficiale di una partita, e ora grazie ad AWS, Sei Nazioni ha in programma di portare una serie di altre novità tecnologiche in questo sport, compreso l’utilizzo, per la prima volta, dell’analisi predittiva.

Attraverso l’utilizzo della tecnologia avanzata AWS sarà possibile prevedere il risultato di una mischia mettendo insieme l’analisi di vari elementi come l’esperienza dei giocatori e i dati storici, oltre a fornire una valutazione completa del ruck. L’uso dell’intelligenza artificiale e della tecnologia di apprendimento automatico di AWS guiderà nuove prospettive nel gioco e stabilirà lo standard per ciò che gli appassionati di rugby di tutto il mondo si aspettano dalle emittenti sportive.

Queste nuove statistiche saranno create raccogliendo i dati in diretta dal gioco, trasmettendoli in streaming ad AWS con lo scopo di archiviare e fare analisi, e poi restituendo queste informazioni alla trasmissione in diretta per i telespettatori di oltre 170 paesi.

Leggi anche:  Quanto sono grandi i big data?