Crescita a doppia cifra per Würth Phoenix

Crescita a doppia cifra per Würth Phoenix

Sono il valore delle persone e la forza delle competenze la chiave del successo per l’azienda software appartenente al Gruppo Würth

È il costante aumento del fatturato attraverso prodotti e servizi innovativi che sta alla base del risultato con segno nettamente positivo dell’anno fiscale di Würth Phoenix. L’azienda di servizi software ERP e CRM su base Microsoft Dynamics 365 e di IT management con NetEye e EriZone ha incrementato il fatturato del 10% pari a un valore di 23,5 milioni di euro. L’utile netto prima delle imposte nel bilancio provvisorio ha segnato una crescita del 43% salendo a 1,6 milioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un lavoro di squadra

Ogni reparto ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi – in particolar modo Würth Phoenix ha registrato un incremento sostanziale delle nuove installazioni nell’area CRM (customer relationship management) e ERP (enterprise resource management). Anche le vendite per il reparto di system integration con la soluzione di monitoraggio NetEye e il sistema di service management EriZone – entrambi sviluppati a Bolzano – sono aumentate del 25%. Un esito che è stato reso possibile anche grazie all’adozione di tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (machine learning). Risultati positivi anche per la soluzione mobile per la forza vendita SpeedyTOUCH, che è già ampiamente utilizzata all’interno del Gruppo Würth.

Il valore delle persone

«I nostri collaboratori grazie alla loro motivazione e alle loro competenze sono la chiave di un successo duraturo. Ed è per questo che investiamo costantemente nello sviluppo e nella formazione delle risorse umane, e nella ricerca continua di nuovi giovani talenti», gli amministratori delegati Hubert Kofler e Michael Piok riassumono così le componenti essenziali dei risultati raggiunti da Würth Phoenix.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

Attirare nuovi talenti

Per non arrestare la crescita, Würth Phoenix è alla ricerca di nuovi candidati in ogni area aziendale, soprattutto nell’ambito di sviluppo software, consulenza e project management con il plurilinguismo come fattore fondamentale per poter competere nei mercati globali. Per il 2019 si prevede di aumentare ulteriormente il già elevato tasso di incremento, portando l’organico a 180 dipendenti. L’azienda pone particolare attenzione all’offerta formativa anche per i neoassunti, in aggiunta alle certificazioni con i vendor IT più importanti e alle opportunità di crescita personale.

Würth Phoenix è uno dei maggiori partner Microsoft Dynamics in Italia, con la qualifica di Gold Partner e il più alto di livello di certificazione per Dynamics 365 – ERP e CRM. Nell’importante arena dell’IT management, le due proposte principali sono NetEye, la soluzione open source di IT system management per il monitoraggio complessivo delle infrastrutture IT, ed EriZone, anch’essa open source e volta a realizzare un IT service management completo.