Econocom aderisce al programma Android Enterprise Recommended per i managed service provider

Econocom aderisce al programma Android Enterprise Recommended per i managed service provider

Obiettivo del programma è garantire una maggior sicurezza nell’implementazione di Android e un’enterprise mobility che sia il più coerente e attuale possibile

Econocom attraverso la sua controllata Asystel Italia, ha aderito al programma Android Enterprise Recommended per i managed service provider. Il programma di Google ha come obiettivo quello di garantire ai clienti una maggior sicurezza nell’implementazione di Android e un’enterprise mobility che sia il più coerente e attuale possibile.

Questo programma permetterà agli utenti di beneficiare dell’intera gamma di prodotti Android, rispettando i rigorosi standard aziendali.

Il gruppo Econocom è già da tempo partner di Google per il digital workplace (G-Suite e Chrome OS) e per il cloud (Google Cloud Platform) e, grazie alle competenze mobility e cloud di Asystel Italia, è ora partner autorizzato Android Enterprise Recommended per i Managed Service Provider in Europa. Questo consentirà a tutto il gruppo di rafforzare la propria esperienza nella mobility enterprise.

In qualità di partner MSP, Econocom, insieme ad Asystel Italia:

  • Offre una profonda competenza tecnica grazie a team dedicati e specificatamente formati da Google nell’implementazione e nel supporto Android.
  • Fornisce una solida esperienza nei sistemi di gestione della mobilità aziendale (EMM1) Android Enterprise Recommended.
  • Lavora a stretto contatto con i team di Google su pianificazione e assistenza.
  • Forma i propri team dedicati sulle più recenti funzionalità di Android e sulle best pratice consigliate da Google.

“Siamo entusiasti di questo ulteriore consolidamento della collaborazione con Google, che ci permette di mettere a disposizione anche delle aziende italiane tutta la nostra expertise nell’enterprise mobility – aggiunge Enrico Tantussi, Country Manager di Econocom Italia. –  Il mobile working è sempre più presente e strategico per le aziende, che devono potersi dotare di soluzioni in grado di migliorare la produttività: proprio questa è la nostra missione, aumentare l’agilità dei nostri clienti attraverso le migliori soluzioni innovative e flessibili”.

Leggi anche:  Su Facebook arrivano le Storie di compleanno

Dopo essere diventati uno dei primi integrator accreditati Android zero-touch, siamo entusiasti di questa nuova certificazione, che consoliderà la posizione del gruppo come player leader nell’enterprise mobility. I nostri clienti avranno ora la certezza della nostra profonda esperienza in una delle piattaforme mobile più utilizzate al mondo”, ha dichiarato Benjamin Dreux, Head of Workplace Solutions di Econocom.

“Siamo lieti che Econocom abbia aderito al programma Android Enterprise Recommended”, ha detto David Still, Managing Director di Android Enterprise Business. “Gli MSP hanno dimostrato una comprovata esperienza nell’implementazione di Android e siamo molto felici che Econocom stia migliorando sempre più queste competenze per i nostri clienti.”