EOS acquisisce ramo d’azienda di EBS

Ivan Casati, CEO di EBS e Federico Fiameni, COO di EOS SpA

EOS SpA, gruppo EOS Solutions, ha acquisito il ramo d’azienda di EBS Srl dedicato alle applicazioni gestionali di Microsoft.

EBS Srl collabora con EOS da lunga data distribuendone le soluzioni software e compartecipando ad alcuni progetti implementativi. Il settore ceduto da EBS in quest’operazione vede 9 sviluppatori e consulenti specializzati nell’applicazione gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, che vanno a rafforzare il nutrito team di EOS ad Agrate Brianza, sede lombarda del gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per EOS Solutions, partner Microsoft leader nelle soluzioni gestionali, l’acquisizione rappresenta un ulteriore step nella valorizzazione della propria forza lavoro. A fine 2018 il gruppo contava oltre 300 addetti ed un fatturato aggregato di circa 40 milioni di euro.

“EOS, nel comparto dedicato alle PMI, è cresciuta a fine 2018 del 22% e le prospettive per il 2019 sono altrettanto rosee; è per questo motivo che, accanto al costante investimento su nuove risorse e sul progetto Academy, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per accelerare la nostra crescita” dichiara Attilio Semenzato, Presidente del gruppo EOS Solutions.

Aggiunge Günther Lobis, CEO e fondatore del gruppo: “L’acquisizione del ramo d’azienda di EBS è il primo passo di un’operazione industriale che dimostra come EOS Solutions sia oggi un partner di riferimento per il settore delle business application”.

Leggi anche:  Imprese innovative in Italia: Lombardia, Lazio e Veneto al comando