F-Secure si aggiudica due Best Protection Award di AV-Test

F-Secure si aggiudica due Best Protection Award di AV-Test

Per F-Secure si tratta del sesto e settimo premio “Best Protection” ricevuto dall’Istituto indipendente di sicurezza

F-Secure ha vinto il suo sesto e settimo “Best Protection Award” di AV-Test. Si tratta di premi che confermano come aziende e consumatori possano continuare a fidarsi di F-Secure. F-Secure Protection Service for Business (PSB) e F-Secure SAFE sono le due soluzioni che hanno superato il rigoroso scrutinio di AV-TEST.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I prodotti per la protezione dei PC, F-Secure SAFE e PSB, hanno fornito il più alto livello di servizi di sicurezza per tutto il 2018, aggiudicandosi il ‘Best Protection 2018 Award’ di AV-Test” ha dichiarato Maik Morgenstern, CTO di AV-TEST.

AV-TEST esamina le soluzioni per la piattaforma Windows ogni mese, e attribuisce il Best Protection Award alle soluzioni che performano al meglio durante tutto l’anno. Gli esperti di AV-TEST non eseguono valutazioni teoriche in condizioni di test simulate, bensì valutano in che misura i prodotti di sicurezza proteggono dalle minacce reali.

I test meticolosamente progettati dall’Istituto tedesco prevedono l’utilizzo di molte delle armi a disposizione dei criminali informatici, tra cui attacchi tramite e-mail infette, download da siti Web, attacchi drive-by e malware zero-day.

Per le aziende, il premio assegnato a PSB rappresenta un’ulteriore garanzia che i loro dispositivi saranno protetti da tutte le minacce, compresi ransomware e le violazioni dei dati. Per gli utenti consumer, l’award assegnato a SAFE significa massima tranquillità e protezione da virus, trojan, ransomware, sapendo che la propria connessione online è protetta e che tutta la famiglia può navigare in Internet in sicurezza.

Mika Ståhlberg, Chief Technology Officer (CTO) di F-Secure, sottolinea con orgoglio che “il processo di test rigoroso di AV-TEST dimostra quale sia il valore di F-Secure nel proteggere persone e aziende. È grandioso ottenere un riconoscimento per tutto il nostro duro lavoro, e risultare ancora una volta come i migliori.”

Leggi anche:  Le infrastrutture critiche nazionali sono sempre più privatizzate: una protezione Zero Trust è fondamentale

Una protezione endpoint affidabile e best-in-class è fondamentale per proteggere gli utenti finali e bloccare gli aggressori prima che possano raggiungere un punto d’appoggio all’interno di una rete o su un dispositivo personale.

F-Secure ha Laboratori con un team di ricercatori di livello mondiale e un team attivo di threat hunting, che usano tecniche di offesa sia per individuare che anticipare le minacce esistenti. F-Secure usa una combinazione di eccellenze umane e di intelligenza artificiale per proteggere i suoi clienti, con consulenti in quattro continenti che conducono attività di risposta agli incidenti, forensica e recupero dei dati violati.

“Penso che queste vittorie dimostrino il nostro impegno costante nel proteggere le persone e le organizzazioni che si fidano di noi,” ha sottolineato Ståhlberg. “Non avremmo vinto questo riconoscimento di AV-TEST per sette volte senza i nostri consistenti investimenti nell’assunzione delle persone migliori e nella creazione delle migliori tecnologie di protezione, che sono costantemente di alto livello. Giorno dopo giorno, anno dopo anno.”