F2A acquisisce il ramo d’azienda Software Presenze da Selesta Ingegneria

F2A acquisisce il ramo d’azienda Software Presenze da Selesta Ingegneria

Con questa operazione la Società di servizi di outsourcing consolida la propria leadership nell’offerta di servizi di amministrazione e gestione del personale

F2A FIS-Antex, Società controllata dal fondo Ardian e leader da oltre 50 anni nel panorama italiano delle soluzioni di outsourcing, in grado di offrire un sistema integrato e flessibile di servizi specialistici e competenze nelle aree HR e Amministrazione e Finanza, annuncia di aver acquisito il ramo d’azienda Software Presenze dalla genovese Selesta Ingegneria (Gruppo Zucchetti). Selesta Ingegneria continuerà a proporre al mercato, in licenza d’uso, tutta l’offerta di soluzioni Zucchetti per la gestione del personale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’acquisizione della proprietà dei software per la gestione delle presenze e delle competenze professionali per il loro sviluppo e la loro gestione, F2A sarà in grado di offrire un’ancora migliore integrazione degli applicativi nel proprio portale My Area F2A, oggetto di una recente radicale revisione funzionale e tecnologica.

L’operazione – completata lo scorso 21 dicembre 2018 – rientra nel percorso di forte crescita del Gruppo, sostenuto, oltre che da una continua innovazione tecnologica e di prodotto, da acquisizioni e partnership strategiche con primari player del settore.
In particolare l’operazione consentirà a F2A di presidiare in maniera ancora più efficace il proprio core business grazie a servizi di alta qualità basati su un mix unico di professionalità e soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

In questo modo, F2A si qualifica sempre più come polo aggregante in Italia nel settore dell’outsourcing di servizi integrati, in grado di coprire le necessità di diverse Direzioni aziendali (Risorse Umane, Amministrazione Finanza e Controllo) e partner di oltre 2.000 aziende nazionali e internazionali, di dimensioni diverse.

“L’acquisizione della proprietà di una componente tecnologica critica della nostra offerta core costituisce un tassello fondamentale nel percorso di consolidamento della nostra leadership nel mercato italiano dell’outsourcing dei servizi di amministrazione e gestione del personale e una risorsa in più per l’ulteriore salto di qualità a cui stiamo lavorando”, dichiara Raul Mattaboni, Vice Presidente di F2A. “Continueremo nel processo di ricerca delle migliori opportunità di crescita per il nostro Gruppo al fine di soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti.”

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023

“Tra Zucchetti e F2A, che da anni collaborava con Selesta utilizzando i software di quest’ultima per erogare i servizi ai propri clienti, potrebbero aprirsi anche nuovi scenari di collaborazione: Zucchetti in qualità di fornitore di soluzioni tecnologiche e F2A come erogatore di servizi” dichiara Domenico Uggeri, Presidente di Selesta Ingegneria e Vice Presidente di Zucchetti.

Advisor di questa operazione è stato lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners.