Fujitsu leader nei Managed Workplace Service nel Mercato Europeo

Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

La trasformazione del workplace proposta da Fujitsu ha portato al riconoscimento da parte di Gartner quale Leader nel 2019 Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe

La società di analisi Gartner ha riconosciuto Fujitsu quale Leader nell’ultima edizione dello studio Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe per la terza volta consecutiva. Fujitsu è stata inoltre posizionata complessivamente sul gradino più alto tra tutti i vendor esaminati in termini di capacità di esecuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel proprio studio denominato Magic Quadrant, Gartner evidenzia come i managed workplace service forniscano alle aziende un vantaggio competitivo, con il workplace che costituisce la prima linea del cambiamento digitale e dell’engagement dei dipendenti. Afferma Gartner: “Con il workplace che costituisce la prima linea del cambiamento digitale e dell’engagement dei dipendenti, i servizi gestiti innovativi per il workplace forniscono alle aziende un vantaggio competitivo”.

Fujitsu mantiene un approccio strategico nei confronti dei workplace managed service, consapevole del fatto che l’attenzione si è spostata verso la trasformazione del luogo di lavoro come fattore abilitante delle capacità digitali e non più come solo elemento di riduzione dei costi. Le aziende impegnate a trasformarsi in questa era digitale puntano a migliorare la capacità del proprio personale di concretizzare le proprie potenzialità e aggiungere valore. Fujitsu è sempre più convinta che questo richieda da parte dei provider la capacità di offrire soluzioni e dispositivi in grado di supportare l’assottigliarsi della separazione tra vita personale e vita professionale, nonché le conseguenti aspettative dei dipendenti in termini di flessibilità e comodità.

Fujitsu ritiene che il potenziale del digitale abbia bisogno delle competenze di un fornitore di managed service esperto che sia in grado di erogare servizi allineati a ciascun contesto attraverso una user experience digitale semplice e automatizzata. Questo accesso trasparente ai servizi più adatti nel luogo corretto, al momento giusto e nel modo desiderato dagli utenti assicura che il personale possa accedere ai dati e alle funzionalità che occorrono per poter lavorare in maniera efficace.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

Nel redigere il nuovo studio Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe, pubblicato il 14 gennaio 2019 dagli analisti David Groombridge, Claudio Da Rold e Federica Troni, Gartner ha valutato 16 tra i maggiori provider di managed service per il workplace in Europa – le cui proposte comprendono servizi per il workplace digitale come quelli per service desk e servizi di outsourcing che offrono supporto cloud-first automatico e integrato agli utenti finali.

Patrizia Fruzzetti, Head of Italy, WEMEI Sales di Fujitsu Italia, ha dichiarato: “Il portafoglio Fujitsu Managed Workplace Service consente alle organizzazioni di creare un ambiente di lavoro che promuove un’esperienza positiva per i propri dipendenti, sfruttando efficacemente applicazioni e dati in modo semplice ed efficiente. Il riconoscimento di Gartner sottolinea la nostra focalizzazione sui servizi, la nostra chiara visione del mercato e le numerose iniziative per aumentare e migliorare le nostre competenze. Abbiamo ottenuto questo riconoscimento anche grazie al nostro approccio human centric, che ha l’obiettivo di migliorare sempre più la user experience e che, come il posizionamento ottenuto nel report dimostra, è sempre più apprezzato dai nostri clienti, che ringraziamo per i feedback positivi con i quali hanno contribuito a questo risultato”.