Huawei Enterprise al MWC 2019 con la nuova Digital Platform

Huawei ha già l’alternativa al Play Store

Huawei Enterprise Business Group ha esordito al MWC19 di Barcellona presentando la sua nuova Digital Platform.

Trovando nel Cloud il suo elemento fondante, la Digital Platform nasce per supportare le organizzazioni nella realizzazione di sinergie di business e di innovazione agile nonché nella creazione di progetti digitali attraverso l’integrazione ottimizzata di ICT e dati convergenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Digital Platform di Huawei Enterprise pone le basi del nuovo mondo digitale

La trasformazione digitale è un fenomeno iniziato molto tempo fa e che non è ancora giunto a compimento. Durante i loro percorsi di trasformazione le imprese vorrebbero migliorare sistematicamente il servizio e l’efficienza operativa adattandosi ai cambiamenti, superare con successo la sfida dell’integrazione dei dati per ottenere sinergie di business e innovazione, realizzare nuovi modelli di business e offrire valore.

Yan Lida, Presidente Huawei Enterprise Business Group, ha affermato: “Oggi la trasformazione digitale delle imprese, dell’economia e dell’intera società offre enormi opportunità ma anche sfide in svariati settori. Con oltre dieci anni di esperienza nella trasformazione digitale, Huawei ha confermato che la digitalizzazione è possibile solo se il mondo digitale e quello fisico sono pienamente integrati. Per questo motivo stiamo lanciando la nostra Digital Platform per il mercato enterprise in grado di rispondere alle esigenze dei clienti. È l’unica piattaforma capace di integrare orizzontalmente le nuove tecnologie ICT tra cui cloud, AI, IoT, Big Data, comunicazioni convergenti, video e GIS, nonché di collegare verticalmente dispositivi, edge, rete e cloud. È integrata, intelligente e adatta a supportare grandi imprese, PMI e start-up, contribuendo a creare un ecosistema florido”.

Nel corso del MWC, Huawei Enterprise presenta le ultime soluzioni e quattro prodotti di punta per il mercato enterprise in tre aree espositive: Digital Platform, Ubiquitous Connectivity e Pervasive Intelligence.

  • Digital Platform: in quest’area viene mostrata l’integrazione nella Digital Platform di Huawei di tecnologie quali cloud, IoT e storage all-flash potenziando l’integrazione dei dati, la collaborazione aziendale e l’innovazione e accelerando così la trasformazione digitale delle aziende. Sono esposti in quest’area la serie storage più veloce al mondo OceanStor Dorado All Flash, che include strumenti di archiviazione flash di fascia media e alta per accelerare la trasformazione digitale dei settori finanziario, manifatturiero e petrolifero, e il nuovo prodotto di storage entry-level OceanStor Dorado3000 V3. Huawei Enterprise ha presentato inoltre la sua piattaforma digitale smart city che integra risorse urbane digitali, come IoT, Big Data, informazioni geografiche, video e comunicazioni convergenti per consentire un’amministrazione più intelligente delle città, servizi pubblici avanzati e sviluppo dell’industria.
  • Ubiquitous Connectivity: a dimostrare la potenza della connettività diffusa è CloudEngine16800 – il primo switch per data center al mondo a essere alimentato da AI. Aumenta la potenza di calcolo AI dal 50% al 100%, migliora del 30% gli IOPS (Input/Output Operations Per Second) e offre una capacità di commutazione cinque volte superiore alla media del settore. Sempre in quest’area è possibile scoprire la nuova soluzione WLAN Wi-Fi 6. La soluzione Wi-Fi più veloce del settore include il primo Wi-Fi 6 AP commerciale al mondo e il più completo portafoglio di prodotti Wi-Fi 6 che comprende l’AP7650 (antenna intelligente) per uffici, l’AP7060DN (scheda IoT) per il retail e l’AP8660 (tripla frequenza radio) per il settore dell’istruzione che è già stato implementato dallo Shanghai Pudong Education Bureau e dal Wireless Smart Campus dell’Università di Fudan in Cina.
Leggi anche:  ally Consulting, come gestire correttamente i dati

Pervasive Intelligence: Quest’area mostra come le telecamere della serie Huawei X , le prime telecamere Software-Defined al mondo, guidino l’intelligenza pervasiva supportando la definizione di scenari on-demand, l’autoconsapevolezza e l’apprendimento adattivo degli scenari. Si possono scoprire qui anche la strategia AI di Huawei e le capacità AI di ogni prodotto, tra cui AI computing, la serie Huawei Ascend di processori AI e le principali componenti eterogenee di computing .

Ieri Huawei Enterprise ha anche ospitato il summit “Digital Transformation of Industries” riunendo clienti e partner internazionali, provenienti dai settori industriali più svariati, per condividere e analizzare insieme le best practice del loro percorso di trasformazione digitale.

  • Logistica: DHL e Huawei hanno sviluppato congiuntamente l’innovativa Smart Logistics Solution multi-scenario basata sulle tecnologie IoT di Huawei, per migliorare l’efficienza logistica e promuovere e realizzare la trasformazione dell’intero processo logistico.
  • Ferrovie: le Ferrovie Federali Austriache (ÖBBB) stanno rafforzando la cooperazione con Huawei, offrendo servizi di qualità superiore, più efficienti e in continuo miglioramento, basati sulle tecnologie di connettività di Huawei, leader nello sviluppo ferroviario in Europa.
  • Finanza: Huawei e DBS Bank stanno accelerando la trasformazione digitale del settore dei servizi finanziari facendo leva sulle capacità di intelligence e analisi dei dati.
  • Aviazione: Huawei e Turkish Airlines stanno rendendo l’aviazione più intelligente grazie alla connettività.
  • Smart city: Huawei e la Regione Autonoma della Sardegna utilizzano la Digital Platformper potenziare lo sviluppo delle città intelligenti.

Huawei Enterprise è impegnata a portare il digitale in ogni organizzazione per realizzare un mondo completamente connesso e intelligente, compresi quelli del settore della pubblica  amministrazione, dei servizi finanziari, dell’energia, dei trasporti, dell‘industria manifatturiera e di molti altri. Attualmente, 211 delle  aziende Fortune Global 500, di cui 48 delle prime 100, e più di 700 città in tutto il mondo, hanno scelto Huawei Enterprise come partner nella trasformazione digitale.

Leggi anche:  Eaton lancia una nuova piattaforma software studiata per accelerare la trasformazione digitale