Lenovo annuncia Lenovo TruScale Infrastructure Services

Lenovo annuncia Lenovo TruScale Infrastructure Services

Il nuovo servizio pay-per-use per l’infrastruttura offre alle aziende soluzioni più flessibili, agili ed efficienti

Lenovo ha annunciato Lenovo TruScale Infrastructure Services, la sua offerta completa as-a-Service. Lenovo TruScale è un servizio pay-per-use che consente di acquistare l’hardware e i servizi del data center in base all’ utilizzo effettivo – on-premise o in un luogo scelto dal cliente – senza dover acquistare l’infrastruttura

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende e i CIO chiedono oggi un’infrastruttura data center che consenta la crescita anziché limitarla. Come la tecnologia evolve rapidamente, le aziende devono essere nella condizione di poter integrare nuove soluzioni mantenendo costanti i flussi di lavoro, tenendo in considerazione le risorse disponibili, il budget e le restrizioni ai movimenti di capitale. Troppo spesso, il personale IT dedica più tempo alle attività amministrative e alla manutenzione dei sistemi piuttosto che all’innovazione. Le soluzioni IT moderne dovrebbero essere scalabili e gli aggiornamenti automatizzati – senza la necessità dell’intervento così frequente dell’IT. Con l’outsourcing della gestione delle risorse, l’IT può concentrarsi sull’innovazione all’interno dell’azienda. Secondo IDC, il 63% dei responsabili degli acquisti IT dichiara che, nella selezione di un fornitore di infrastrutture IT, la disponibilità di opzioni di pagamento flessibili o di modelli pay-per-use è un criterio molto importante.

Per soddisfare le esigenze dei clienti, Lenovo introduce Lenovo TruScale Infrastructure Services, una nuova iniziativa per l’acquisto di risorse IT tramite un modello a consumo. Con questo nuovo modello, i clienti non effettuano un investimento iniziale di capitale sull’hardware o su altre risorse IT ma acquistano l’hardware e i servizi del data center in base all’utilizzo effettivo contabilizzandoli come spese operative. Quest’offerta rende disponibili tutte le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile, che comprendono l’installazione, la distribuzione, la gestione, la manutenzione e la rimozione dell’hardware.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA

L’offerta Lenovo TruScale è un modello basato sul consumo reale senza impegno minimo richiesto. Con Lenovo TruScale Infrastructure Services, i clienti pagano solo il consumo quando i carichi di lavoro sono attivamente in esecuzione. Inoltre, l’offerta pay-per-use può essere aumentata o ridotta per soddisfare le esigenze dell’azienda, garantendo sempre un’infrastruttura IT di dimensioni adeguate. L’esclusiva soluzione di misurazione di Lenovo rimane al di fuori del piano dati del cliente, fornendo i vantaggi del cloud sul piano economico e la sicurezza dell’hardware on-premise. Le strutture tariffarie mensili sono semplici e comprensive dei servizi associati (manutenzione, supporto, monitoraggio da remoto e stato del sistema) pagabili in un’unica soluzione di abbonamento.

“L’offerta TruScale as-a-Service di Lenovo è davvero rivoluzionaria, cambia il modo in cui l’IT acquista e aggiorna l’infrastruttura del data center. Con il nostro modello pay-per-use, i clienti pagheranno solo per quello che usano, evitando di immobilizzare capitale in anticipo”, ha affermato Laura Laltrello, Vice President e General Manager of Services presso Lenovo Data Center Group. “La nostra offerta può essere applicata a qualsiasi configurazione che soddisfi le esigenze del cliente – sia che si tratti di disporre di più storage o di server più potenti, di potenza di calcolo iperconvergente o ad alte prestazioni – e può essere scalata in funzione del business.”

“Lenovo sta accelerando l’Intelligent Transformation e il percorso di digitalizzazione dei clienti offrendo loro un nuovo modo di proteggere e distribuire l’infrastruttura. Eliminando le spese in conto capitale per l’acquisto di apparecchiature IT e sostituendole con un modello pay-per-use, le aziende possono concentrarsi sulla crescita del loro business, sapendo di avere a disposizione la giusta flessibilità in tutto il loro ambiente”, ha dichiarato Roderick Lappin, Senior Vicepresident e Chief Customer Officer presso Lenovo Data Center Group. “I servizi di infrastruttura Lenovo TruScale combinano il modello di flessibilità economica del cloud con la sicurezza dei dati on-premise, offrendo ai clienti maggiore agilità, efficienza e semplicità nel modo in cui operano”.

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design

La proposta di una vera offerta pay-per-use di Lenovo consente ai clienti di visualizzare i consumi in tempo reale, permettendo loro di controllare e prevedere i costi effettivi. Le aziende che adottano Lenovo TruScale hanno visibilità costante dei consumi attraverso un portale dedicato. Questo, insieme a un account manager assegnato, pone il cliente nella condizione di accedere facilmente a qualsiasi livello di dettaglio dei consumi, oltre che un percorso semplice per affrontare qualsiasi situazione.

L’offerta as-a-Service di Lenovo TruScale è disponibile tramite i partner di canale di Lenovo in tutto il mondo. Lenovo collabora con partner strategici per dimensionare correttamente i modelli di business Lenovo TruScale in modo da allinearli con le esigenze dei clienti.