Messenger lancia la funzione per cancellare i messaggi inviati

Meta ritarda i messaggi crittografati su Facebook e Instagram al 2023

Facebook ha introdotto su Messenger la possibilità di cancellare un messaggio entro 10 minuti dall’invio. La stessa funzione è disponibile su WhatsApp

Negli ultimi giorni si è molto parlato della possibilità che Facebook integri all’interno del suo servizio anche WhatsApp e Instagram. I vertici del social network hanno sostanzialmente confermato che questa ipotesi non è completamente campata per aria e il primo passo verso questa rivoluzione passa dall’introduzione della crittografia end-to-end su Messenger, tecnologia già sfruttata sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Nel frattempo, Facebook non ha abbandonato la sua prima chat e ha introdotto una funzione che molti utenti aspettavano e che era stata già anticipata nelle scorse settimane. Da oggi anche su Messenger, che dal mese scorso consente di attivare la modalità dark, sarà possibile cancellare un messaggio già inviato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma consente quindi di eliminare entro 10 minuti un contenuto condiviso e scegliere se nasconderlo a tutti i partecipanti alla conversazione o solo a se stessi. Nel primo caso gli altri contatti riceveranno un avviso che gli conferma la cancellazione del messaggio esattamente come avviene su WhatsApp. La funzione era già stata rivelata a metà novembre ma ha avuto bisogno di tempo per essere pronta al debutto per tutto il pubblico di Messenger di iOS e Android. Parlando di messaggistica ed errori da correggere, anche Twitter si prepara al lancio di una nuova funzione molto attesa dai suoi iscritti. Il CEO dell’azienda di San Francisco, Jack Dorsey, ha confermato che in futuro potrebbe essere introdotto un tasto per modificare i tweet.

Leggi anche:  Il fisco Usa vuole 29 miliardi di dollari di tasse arretrate da Microsoft