Orange acquisisce SecureData

Cisco completa l’acquisizione di Splunk

Orange annuncia l’acquisizione del 100% di SecureData Group e della sua sussidiaria SensePost, una società di consulenza

Orange ha annunciato l’acquisizione di SecureData Group per un importo non dichiarato. SecureData è il più grande fornitore indipendente di servizi di sicurezza informatica nel Regno Unito, il primo mercato in Europa. L’azienda vanta 25 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di cybersecurity integrate, progettate per valutare rischi, rilevare minacce, proteggere le risorse IT dei clienti e rispondere agli incidenti di sicurezza. SensePost, il ramo consulenziale d’élite della società, gode di una reputazione eccellente a livello mondiale per la sua esperienza in cybercrimine, ricerca sulla sicurezza e test di penetrazione. La società ha registrato un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro nel 2018 e ha registrato tassi di crescita costanti intorno al 20% dal 2016.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con oltre 200 dipendenti nel Regno Unito e in Sudafrica e un management molto autorevole, la società è ben posizionata su un mercato strategico per la sicurezza informatica come quello britannico e, più in generale, anglofono. Offrendo un migliore accesso a questo mercato cruciale, SecureData costituisce un’opportunità per espandere le capacità di Orange, in particolare in Europa.

Grazie alla sua cooperazione tecnica, SecureData contribuirà a rafforzare la posizione strategica di Orange in ambito cyberdefense fornendo nuova expertise e tecnologia innovativa. SecureData vanta anche un avanzato cyber-SOC (Security Operations Center) nel Regno Unito che rafforzerà la presenza internazionale di Orange Cyberdefense andando ad aggiungersi alla rete esistente di nove cyber-SOC dedicati al monitoraggio e alla risposta
alle violazioni della sicurezza per conto dei propri clienti.

Collaborando con le operazioni esistenti di Orange Cyberdefense in Francia e Belgio, SecureData potrà continuare a crescere avendo accesso alla forza vendita esistente di Orange Business Services e alla sua clientela di oltre 3000 società multinazionali e trarrà vantaggio dal CERT e dal team dedicato all’intelligence delle minacce. L’obiettivo dell’organizzazione è garantire l’autonomia commerciale e operativa di SecureData.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

“Siamo molto orgogliosi e felici di annunciare l’acquisizione di SecureData, che segna un’importante pietra miliare per lo sviluppo di Orange nel mercato europeo della sicurezza informatica. SecureData, proprio come Orange Cyberdefense, ha compiuto con successo la transizione verso i Managed Security Services e condivide la stessa passione per Cyber. Progressivamente lavoreremo insieme per sviluppare sinergie operative e commerciali, con il patrocinio e l’esperienza di Michel Van Den Berghe, CEO di Orange Cyberdefense. La sicurezza informatica è diventata un elemento critico sia per le grandi che per le piccole imprese in evoluzione in un mondo sempre più dipendente dal digitale. Siamo convinti che l’esperienza combinata di Orange Cyberdefense e SecureData fornirà una potente risorsa ai nostri clienti nell’assicurare la protezione dei loro preziosi dati ” ha dichiarato Hugues Foulon, direttore esecutivo delle attività di Strategia e Cybersecurity di Orange.

Ian Brown, Executive Chairman di SecureData, ha commentato: “S iamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Orange Cyberdefense. Entrambe le organizzazioni condividono la stessa visione e le stesse aspirazioni per il mercato della sicurezza informatica e hanno molti servizi e competenze complementari. Come parte di Orange, saremo in grado di soddisfare meglio le esigenze internazionali di molti dei nostri attuali clienti e di offrire servizi cyber avanzati ai clienti Orange in Regno Unito”.