Sanremo: boom di tweet per Marco Mengoni e la Bertè

Sanremo: boom di tweet per Marco Mengoni e la Bertè

Nella seconda puntata del Festival si sono registrati due picchi di conversazioni su Twitter, dopo le esibizioni di Marco Mengoni e Loredana Bertè

La TIM Data Room, racconta il Festival attraverso i big data provenienti dalla rete. Nella seconda serata del Festival si sono registrati due picchi di conversazioni su Twitter con #Sanremo2019: il primo rilevato al termine dell’esibizione di Marco Mengoni e Tom Walker, (22:52/22:53), il secondo durante la standing ovation al termine dell’esibizione di Loredana Bertè, (23:15/23:16) entrambi con 1.500 tweet in un minuto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’hashtag più utilizzato su Twitter con #Sanremo2019 è stato #MengoniSanremo2019, con quasi 13 mila tweet. A seguire #festivaldisanremo2019, #festivaldisanremo, #Sanremo, #TIMMUSIC, #sanremo19, #ilvolo, #FestivadiSanremo2019, #OltreSanremo.

Durante la seconda serata i cantanti in gara più menzionati su Twitter (con oltre 6.000 mila tra mention, risposte e retweet) sono stati: Il Volo, Loredana Bertè, Arisa, Daniele Silvestrie Ex-Otago.

Gli ospiti più menzionati su Twitter ( oltre 25 mila mila tra mention, risposte e retweet) sono: Marco Mengoni e Tom Walker, Fiorella Mannoia e Michelle Hunziker.

Leggi anche:  Apple introduce negli Usa sistemi di pagamento in-app alternativi