Workplace: i 5 trend strategici per il 2019

Workplace: i 5 trend strategici per il 2019

Automazione, valorizzazione della diversity, CSR, uffici di nuova concezione e innovazione costante sono, secondo Ricoh, alcune tendenze che nel corso di quest’anno ridefiniranno in maniera significativa gli ambienti di lavoro

A cura di Laura Venturini, Product Marketing Manager di Ricoh Italia  

Le aziende che stanno vivendo la trasformazione digitale sono chiamate a considerare nell’anno appena cominciato alcuni trend che, secondo Ricoh, stanno rapidamente cambiando non solo il modo di lavorare ma anche quello di progettare uffici e sale riunioni. Le tendenze mettono in evidenza un contesto in forte evoluzione e aprono scenari importanti per le organizzazioni che cercano di migliorare l’efficienza e raggiungere importanti risultati di business.

1Automazione a tutto campo

In questo ambito le tecnologie hanno fatto passi da giganti negli ultimi anni. Una volta appannaggio dei film di fantascienza, l’Intelligenza Artificiale (AI) e l’automazione avranno nel corso di quest’anno un impatto ancora maggiore in tutti i settori di mercato. Le applicazioni e i vantaggi sono ormai noti: da una migliore relazione con i clienti ad un aumento della produttività grazie all’ottimizzazione dei processi, alla possibilità di prendere decisioni sempre più efficaci. Da una ricerca Ricoh è inoltre emerso come i dipendenti europei siano ottimisti a riguardo e pensano che l’AI avrà un impatto positivo sul loro modo di lavorare.

Indietro