Alexa Developer Rewards arriva in Italia

Alexa Developer Rewards arriva in Italia

In Italia la selezione locale di Skill è quasi quadruplicata dal momento del lancio di Alexa

Alexa è arrivata in Italia a ottobre del 2018, con Alexa Skills Kit (ASK), la soluzione che ha reso semplice e gratuito per gli sviluppatori creare nuove funzionalità o aggiungere i propri servizi ad Alexa. Nel frattempo, gli sviluppatori italiani hanno abbracciato la tecnologia vocale e generato un rapido aumento delle Skill di Alexa in lingua italiana, con una selezione circa quattro volte maggiore rispetto al momento del lancio. Oggi ci sono oltre 1800 Skill locali disponibili per i clienti italiani di Alexa, con migliaia di sviluppatori registrati per crearne ancora di più.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli sviluppatori sono parte integrante della visione di Amazon, focalizzata sul dare ad Alexa sempre maggiori capacità, e il team di ASK continua a innovare per loro. Oggi Amazon è lieta di annunciare che il programma Alexa Developer Rewards è disponibile in Italia: gli sviluppatori possono ora essere remunerati dallo sviluppo di Skill idonee per Alexa, che susciteranno maggiormente l’interesse dei clienti nei paesi menzionati.

Ogni mese, gli sviluppatori saranno remunerati per la creazione delle Skill idonee in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in una vasta gamma di categorie. Gli sviluppatori qualificati riceveranno presto il pagamento basato sul livello di interesse dei clienti durante tutto il mese di febbraio.

Ecco le categorie delle Skill idonee:

– Consultazione e istruzione

– Cibo e bevande

– Giochi

– Umorismo e curiosità

– Bambini e ragazzi

– Salute e benessere

– Stili e tendenze

– Musica e audio

– Produttività

Fino a questo momento, il programma Alexa Developer Rewards ha già remunerato con milioni di dollari gli sviluppatori di 23 Paesi. Gli sviluppatori possono aumentare il livello di coinvolgimento dei clienti con la propria Skill e potenzialmente guadagnare di più migliorando la stessa. Possono, inoltre, sviluppare più Skill, e pubblicarle in più paesi. Un gran numero di sviluppatori ha ricevuto ricompense per aver reso le loro Skill disponibili in più Paesi.

Leggi anche:  RevOps: la metodologia aziendale per aumentare i ricavi

Inoltre, gli sviluppatori possono non solo guadagnare ma anche risparmiare con i crediti promozionali di AWS. Questi crediti possono aiutare a sviluppare e offrire le Skill di Alexa gratuitamente.