Canon presenta una nuova serie di stampanti inkjet per l’ufficio

Canon presenta una nuova serie di stampanti inkjet per l’ufficio

La nuova serie di stampanti Canon inkjet per l’ufficio garantisce efficienza e produttività elevata

Canon presenta WG7500, una nuova serie di stampanti multifunzione inkjet (MFP) dedicata alle aziende. I modelli WG7550F, WG7550 e WG7540 sono ideali per ambienti di piccole e medie dimensioni e garantiscono la massima efficienza e produttività, con costi di stampa contenuti e manutenzione ridotta – caratteristiche determinanti per tutte le realtà con budget e risorse limitate. Inoltre, la serie WG7500 è la prima ad introdurre l’innovativa tecnologia inkjet di Canon nelle storiche soluzioni per l’ufficio offerte dal brand.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata per la produttività

WG7500 è in grado di eseguire stampe in formato A3 ad altissima velocità – fino a 80 pagine al minuto a seconda del modello – e scansioni a colori fronte-retro. Perfetta per gli uffici con un volume di stampa mensile fino a 5.000 pagine, la serie WG7500 può affrontare carichi di lavoro particolarmente impegnativi, riducendo i tempi di fermo grazie a un design innovativo ed operazioni di manutenzione minime. La tecnologia inkjet e la nuova testina di stampa Canon, permettono inoltre una migliore distribuzione dell’inchiostro: la qualità rimane sempre costante garantendo risultati ottimali in ogni situazione.

I modelli WG7550F, WG7550 e WG7540 sono dotati di un touchscreen a colori da 5 pollici che semplifica l’utilizzo della multifunzione, grazie ad un’interfaccia intuitiva ed immediata.

Una soluzione concreta per l’ufficio

La nuova serie WG7500 offre un’affidabilità elevata con interventi di manutenzione ordinaria minimi, permettendo quindi di ridurre il TCO (total cost of ownership). L’alimentatore carta è stato progettato per ridurre al minimo gli inceppamenti. Il nuovo design permette interventi di manutenzione rapidi ed immediati, senza trascurare l’ecosostenibilità, con funzioni di standby e arresto conformi agli standard internazionali per la protezione dell’ambiente. Le stampanti sono state inoltre progettate appositamente per soddisfare le esigenze di spazio delle piccole imprese grazie a pannelli posti nella parte anteriore e laterale destra della macchina, così da consentire l’installazione lungo le pareti o in un angolo. La nuova serie vanta un consumo di corrente ridotto, pari a circa 1,25 kWh/settimana, che riduce l’impatto ambientale e i costi di funzionamento.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia, ha dichiarato: “Con una concorrenza di mercato ai massimi storici, è essenziale che le piccole imprese abbiano la possibilità di acquistare prodotti con funzionalità di stampa e scansione evolute. Grazie a questa nuova gamma rendiamo disponibili ad aziende di qualsiasi settore nuovi standard di produttività, tramite dispositivi che offrono bassi costi di gestione e requisiti di manutenzione minimi. La nuova serie WG7500 supporta carichi di lavoro particolarmente impegnativi utilizzando l’innovativa tecnologia inkjet di Canon, per ottimizzare l’efficienza e garantire un TCO competitivo.”

Connettività e funzionalità

La serie WG7500 include funzionalità di elaborazione avanzate, come il rilevamento automatico delle dimensioni, la copia delle carte d’identità e la stampa da USB. Quest’ultima, in particolare, permette alle aziende più piccole di stampare o salvare dati scansiti direttamente su USB, senza bisogno di un PC.

Un ulteriore punto di forza è la capacità della nuova serie di integrarsi nelle infrastrutture di rete degli ambienti di lavoro moderni, permettendo al personale in mobilità di accedere facilmente alle funzioni di stampa e scansione. Con i modelli WG7550F e WG7550, gli utenti possono infatti connettersi alle multifunzione dal proprio PC tramite la connessione LAN o via wireless tramite smartphone, tablet o laptop nonché l’app Canon PRINT Business, il plugin Canon Print Service, Apple AirPrint e Mopria. Le funzionalità avanzate di connettività si combinano con un’elevata sicurezza in quanto i dispositivi offrono alle aziende la possibilità di impostare i privilegi di accesso, gestire il dispositivo da un computer e applicare restrizioni ai lavori di stampa e scansione.

I dispositivi consentono agli utenti di selezionare diversi formati di file che, una volta scansiti, possono essere inviati o salvati in diverse destinazioni. Tra le varie opzioni c’è la condivisione di PDF compatti o ricercabili via e-mail, fax, FTP e SMB.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

La serie WG7500 sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà del 2019.