Dimension Data annuncia i servizi gestiti di nuova generazione

Dimension Data annuncia i servizi gestiti di nuova generazione

Servizi gestiti di nuova generazione, la nuova offerta di Dimension Data per accelerare l’innovazione dei clienti

Dimension Data annuncia i propri servizi gestiti globali di prossima generazione orientati a supportare i clienti nella semplificazione della gestione e l’operatività del proprio parco tecnologico.

La Piattaforma di Servizi Gestiti di Dimension Data offre visibilità e reportistica quasi in tempo reale e gestisce più di 9.000 reti IP, supportando più di 13 milioni di utenti in tutto il mondo. Pensata per rispondere all’evoluzione delle necessità dei clienti, la piattaforma alleggerisce il carico di lavoro dei team IT e operativi per fare in modo che essi possano focalizzarsi su attività più strategiche, tra cui il miglioramento della customer experience, il contenimento dei costi e l’analisi delle tecnologie emergenti.

Come ha spiegato Christian Saldias, IT Manager presso ALMA, che ha scelto i Managed Service di Dimension Data: “Abbiamo scelto Dimension Data perché il nostro core business non è l’IT ma la produzione di dati scientifici. Siamo un team IT di piccole dimensioni e avevamo bisogno di supporto da parte di un’azienda che avesse tutta la competenza necessaria di cui non disponiamo. Dimension Data ci offre tutto quello che noi non abbiamo e che non abbiamo nemmeno intenzione di avere in casa.”

Per adattarsi alle sempre più complesse necessità imposte dal mondo digitale, i team IT hanno via via delineato parchi installati complessi e disomogenei per soddisfare rapidamente le mutevoli richieste dei consumatori. Questo, spesso, si traduce in configurazioni disparate multi-vendor con componenti di cloud pubblico, privato e ibrido che devono essere costantemente manutenute e gestite.

Spesso, le aziende richiedono sforzi ulteriori ai team IT, già sotto pressione e sottodimensionati, ostacolando così i tentativi di efficientamento delle operazioni IT B2B orientate alla trasformazione digitale. Emergono, a questo punto, anche problematiche di sicurezza poiché le aziende temono di non possedere le risorse e competenze adeguate per difendersi dalle possibili minacce.

Leggi anche:  Microsoft rilascia l’aggiornamento di Cortana per To-Do 

L’approccio di Dimension Data ai servizi gestiti si basa sulla comprovata esperienza nella gestione e integrazione di soluzioni multi-vendor mettendo a fattor comune il proprio portfolio di servizi gestiti e l’erogazione tramite un’unica piattaforma scalabile e sicura.

Tra i benefici dell’offerta di servizi gestiti di Dimension Data:

  • Capacità di automazione di prossima generazione – Accesso ad analytic completi, fornitura dei servizi e sviluppo dei processi – oltre che a una visibilità e controllo delle prestazioni proattivi e quasi in tempo reale. Il portale Manage Centre fornisce una visione completa delle prestazioni del parco IT.
  • Agilità e scalabilità all’avanguardia – La capacità di scalare in ambienti altamente produttivi, con il minimo rischio di inattività, consentendo una gestione e una visibilità end-to-end delle infrastrutture multi-vendor e multi-tecnologiche.
  • Esperienza utente industry-defining– Persone dedicate ai clienti per aiutare l’adozione e una rapida risoluzione, offrendo anche un supporto continuo per i miglioramenti e l’innovazione – sfruttando la competenza e le abilità dei principali esperti di mercato.
  • Competenza multi-tecnologica: Consolidata competenza in molteplici aree tecnologiche, tra cui networking, collaboration, sicurezza, customer experience e applicazioni di livello  enterprise, che sfrutta le forti partnership globali con i più importanti vendor tecnologici.

Bill Padfield, Group COO of Transformation and Services di Dimension Data, ha commentato: “I nostri servizi gestiti globali e la nostra piattaforma di erogazione hanno ridisegnato il percorso di trasformazione dei clienti, semplificando radicalmente la gestione operativa ed eliminando la pressione legata alle operazioni quotidiane, consentendo, allo stesso tempo, ai clienti di beneficiare del nostro legame con le altre aziende NTT e con i migliori fornitori di soluzioni.”