Huawei P30 Pro si mostra in alcune foto

Huawei P30 Pro si mostra in alcune foto

Sbucano online le immagini del prossimo top di gamma di Huawei, che verrà presentato a fine marzo

La settimana scorsa, il CEO di Huawei Richard Yu ha confermato via Weibo che l’imminente smartphone P30 Pro sarà dotato di quattro telecamere posteriori. A poco da tale dichiarazione, sul web sono comparse alcune immagini che metterebbero in mostra proprio tali specifiche, in colorazioni diverse. Per quello che ne sappiamo, il P30 Pro, assieme ai modelli classic e lite, dovrebbe essere presentato tra circa un mese, anche se dettagli sull’hardware scarseggiano e probabilmente aumenteranno nel corso dei prossimi giorni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ad alcune foto trapelate dal sito tedesco WinFuture, il Huawei P30 Pro vedrà tre delle sue telecamere posteriori disposte su un’unica linea, con un flash, e un quarto obiettivo posizionato a destra, a mo’ di un punto esclamativo.

Come sarà fatto il P30 Pro

Insieme ad alcune nuove opzioni cromatiche, le immagini condivise in rete evidenziano anche una piccola tacca sulla parte anteriore del telefono, un vetro curvo in stile Samsung e cornici quasi inesistenti. WinFuture offre anche delle speculazioni sulla capacità fotografica del dispositivo, suggerendo un obiettivo con capacità di zoom ottico 10x, come principale novità del pacchetto. Non a caso, spulciando meglio da vicino il terzo obiettivo, si noterà un sensore in forma quadrata, simile a quello che Oppo ha rivelato al Mobile World Congress 2019.

Tale obiettivo potrebbe dunque vantare una tecnologia di zoom 10x, priva di perdita di dati. Come sempre, non lo sapremo per certo fino a quando P30 e P30 Pro non saranno ufficialmente svelati, il che dovrebbe avvenire durante un evento parigino il 26 marzo prossimo.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold