Minsait: raggiunto il livello di partnership Gold con SAP

TIM: Eugenio Santagata nuovo Chief Public Affairs & Security Officer

Il risultato è stato conseguito grazie all’eccellente valutazione ricevuta dai propri clienti nell’esecuzione dei progetti

Minsait, la società di Indra che raggruppa le capacità negli ambiti della Digital Transformation e dell’Information Technology, ha raggiunto in Italia il livello Gold di partnership con SAP, la società leader di mercato nei software applicativi aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono stati i clienti a consentire a Minsait l’accesso in Italia al più alto livello di partnership con SAP, valutando in modo eccellente l’esecuzione dei progetti realizzati nel Paese, tra i quali si distinguono quelli di migrazione verso la piattaforma S/4HANA, l’implementazione di “Success Factor on Cloud”, Analitycs e Big Data, EHSM (sicurezza, ambiente e mobilità) su SAP Cloud Platform.

“Questa certificazione rappresenta il riconoscimento da parte di SAP e dei nostri clienti del livello di eccellenza raggiunto da Minsait in Italia, dove stiamo guidando i processi di digitalizzazione e di ottimizzazione di alcune delle principali realtà del Paese. La migrazione verso la piattaforma S/4HANA rappresenta per SAP un’opportunità unica e noi di Minsait oggi siamo nella posizione ideale per accompagnarli in questo percorso”, ha spiegato Francesco Gelonese, responsabile del mercato Management Enterprise Solutions di Minsait in Italia.

Leader in innovazione e trasformazione digitale nei servizi SAP

Il livello Gold di partnership giunge al culmine di una collaborazione instaurata da anni tra Minsait e SAP. Dal 2011, Minsait, fa parte dell’esclusivo gruppo di aziende “SAP Global Service Partner”, che riunisce le società con cui SAP ha il livello più alto di collaborazione, con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a progettare, implementare e integrare soluzioni, ottimizzando i processi di business e fornendo servizi di consulenza strategica.

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto

Con oltre 2.600 esperti SAP e progetti in 40 paesi, Minsait vanta una significativa expertise a livello globale. Nel 2018, la società ha inoltre rinnovato il primo posto nella classifica tra i services partners di SAP in Spagna.

In Italia, la società conta circa 200 esperti SAP, impegnati in importanti progetti per la principale società di Energy del Paese, nonché per clienti leader nei settori Utilities, Industry e Public. Nell’ultima edizione del SAP Forum Milano, Minsait ha presentato come caso di successo il progetto di monitoraggio operativo dei servizi postali e logistici del più grande operatore postale italiano, che ha consentito alla società pubblica di monitorare il 90% degli oggetti postali grazie alla piattaforma SAP HANA.