OnePlus 7 si rivoluziona con la pop-up camera

OnePlus 7 Pro avrà un display HDR10+

Il prossimo smartphone della rampante azienda cinese arriverà entro l’estate con un design senza bordi e la fotocamera nascosta

OnePlus equipaggerà il suo prossimo smartphone di punta con una telecamera pop-up. Certezze? No, per niente, ma il risultato di una serie di indiscrezioni trapelate nelle ultime ore via OnLeaks e Pricebaba. Questi siti affermano che il fulcro di OnePlus 7 sarà uno schermo FHD+ da 6,5 ​​pollici, privo di alcuna tacca a favore di una fotocamera frontale a scomparsa simile a quella del Vivo Nex.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo design fa seguito alla necessità di mettere altrove lo scanner di impronte che, come nel caso dei flagship di fine 2018 e del Galaxy S10, sarà incorporato sotto il vetro. Una soluzione simile darà modo alla compagnia di raggiungere un rapporto schermo-corpo del 95%.

Come sarà fatto

Prendendo tutto con le dovute molle, il retro di OnePlus 7 dovrebbe ospitare una configurazione a tre fotocamere, potenziata da un processore Qualcomm Snapdragon 855, dotato di 6 GB di RAM e di una batteria da 4.150 mAh; un netto miglioramento rispetto a quella da 3.700 mAh di OnePlus 6T. Ribadendo i recenti commenti del CEO Pete Lau, Pricebaba rileva che OnePlus 7 non offrirà supporto per la ricarica wireless né per il jack delle cuffie da 3,5 mm.

“La ricarica wireless è di gran lunga inferiore della nostra soluzione” – aveva detto di recente Lau a Cnet. Sappiamo di per certo che OnePlus sta lavorando ad una versione 5G della sua punta di diamante, che però è destinata a differenziarsi dal modello “7”. Cosa significhi non lo sappiamo e probabilmente lo scopriremo solo con l’avvicinarsi del prossimo annuncio e lancio, atteso entro giugno.

Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson