Fincons Group e Mediamorph insieme per accelerare il futuro dei media

Nuove nomine nel management di Canon Italia

La partnership abilita un’innovativa gestione del processo di distribuzione dei contenuti, massimizzandone il valore

Fincons Group, società internazionale di IT business consulting, valorizzerà al NAB Show 2019 di Las Vegas la partnership di successo con Mediamorph, società statunitense che fornisce alle più grandi aziende del settore Media & Entertainment l’innovativa piattaforma di Content Value Management (CVM) basata sul Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un contesto in continua evoluzione come quello dei media, in cui la nuova generazione di consumatori utilizza una moltitudine di piattaforme diverse per fruire dei propri programmi preferiti, la collaborazione tra le due aziende permette agli operatori del settore una distribuzione e gestione dei contenuti all’avanguardia, utilizzando le piattaforme di OTT, TV Everywhere e Hybrid TV, abilitandone la monetizzazione dei contenuti.

La partnership coniuga la consolidata esperienza di Fincons in Europa, dove il Gruppo ha lanciato con successo innovative piattaforme OTT e HbbTV per importanti aziende del settore quali Mediaset, Sky Italia, Germania e Spagna ed RTÉ in Irlanda, all’innovativa piattaforma di CVM di Mediamorph. La soluzione  grazie ad analisi avanzate e all’accesso in tempo reale a dati utilizzabili, è in grado di tracciare triliardi di transazioni e miliardi di dollari ogni anno, portando un vantaggio strategico globale a tutto l’ecosistema dei media, dal fornitore al distributore fino al consumatore finale.

Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US, commenta: “Questa partnership significa molto per Fincons in quanto la nostra expertise tecnologica, combinata con quella di Mediamorph, ci consente di fornire ai clienti una maggiore flessibilità e automazione di processi chiave come la gestione delle risorse multimediali, il pricing e la distribuzione. Queste sono infatti le aree in cui l’evoluzione della domanda dei consumatori comporta un significativo effetto a catena tale per cui i distributori e le società di entertainment sono chiamati ad agire prontamente per rimanere competitivi.”

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità

La collaborazione sinergica tra Fincons e Mediamorph ha portato alla realizzazione di un progetto importante con un cliente internazionale leader nel settore delle telecomunicazioni.

Rob Gardos, CEO di Mediamorph, commenta: “La nostra piattaforma CVM automatizza la distribuzione dei contenuti e il ciclo di vita finanziario delle aziende media ed entertainment. In Fincons abbiamo trovato un partner che condivide la nostra idea e passione, ovvero quella di fornire il contenuto giusto al cliente giusto, nel momento più corretto.”

Michele Moretti, CEO di Fincons Group, conferma: “Siamo davvero orgogliosi di aver stretto una partnership così importante con Mediamorph in un momento in cui Fincons sta crescendo ed espandendosi in nuovi mercati internazionali. Mediamorph rappresenta lo standard di settore per il business dei contenuti, ed insieme a loro ci auguriamo di offrire sempre più valore ai nostri clienti e alle società di media ed entertainment nel mondo.”