Fujitsu ETERNUS DX8900 S4: lo storage array più performante nel benchmark SPC-1

Fujitsu ETERNUS DX8900 S4

Fujitsu ETERNUS DX8900 S4 surclassa ufficialmente tutti i concorrenti con un margine di almeno il 30%

La soluzione storage Fujitsu ETERNUS DX8900 S4 ha conquistato un doppio primato in termini di prestazioni raggiunte da parte di un sistema storage registrando il nuovo record in un benchmark specializzato e infrangendo per la prima volta in assoluto la barriera dei 10 milioni di IOPS come confermato dagli ultimi risultati pubblicati dallo Storage Performance Council (SPC).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I test regolati da SPC, un ente indipendente, forniscono a chi deve acquistare prodotti storage informazioni obiettive, pertinenti e verificabili che permettono di confrontare le prestazioni dei sistemi storage di differenti produttori. I nuovi risultati pubblicati online relativamente al test SPC Performance (SPC-1 IOPS) confermano l’indiscussa leadership conquistata da Fujitsu. Oltre ad aver raggiunto un traguardo rivoluzionario essendo riuscito a completare più di 10.000.000 di operazioni di Input/Output al secondo (IOPS), il sistema Fujitsu ETERNUS DX8900 S4 surclassa ufficialmente tutti i concorrenti con un margine di almeno il 30%.

Con le aziende che conservano quantità crescenti di dati e con i data center che vengono sempre più consolidati e virtualizzati, la conseguenza è una maggior dipendenza dalle performance dei sistemi – in particolare dai volumi di dati che possono essere letti/scritti da un sistema storage. Valori IOPS più alti indicano che i backup dei dati possono essere completati più rapidamente, e che informazioni critiche come quelle dei database possono essere ripristinate prima da una copia di backup aiutando i sistemi business-critical a ritornare in produzione dopo eventuali guasti.

I risultati del benchmark SPC sottolineano come il modello ETERNUS DX8900 S4 sia progettato per ridurre la complessità dei data center consolidando i dati per le applicazioni business-critical, anche quelle più esigenti come nel caso dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning). Mettendo a disposizione fino a 140 PB di capacità flash, questo array elimina il bisogno di ricorrere al tiering dello storage secondo l’importanza dei workload; la sua capacità estremamente densa, scalabile e affidabile è basata su tecnologia Non-Volatile Memory express (NVMe) per una superiore velocità di accesso in lettura. Grazie all’architettura scale-out multipla ridondante che combina diverse tipologie di dischi e drive flash per bilanciare capacità, costi e velocità di accesso ai dati, il sistema ETERNUS DX8900 S4 spalanca le porte ai data center all-flash superveloci.

Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson